annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fine data per restituzione

palu.-3
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

circa 3 settimane fa avevo ordinato un oggetto il quale, secondo eBay, sarebbe dovuto arrivare entro una settimana. 

Poche ore dopo l'acquisto ho ricevuto un email dal venditore (un negozio in Germania) che mi informava che il pacco sarebbe arrivato tra le tre e quattro settimane dall'acquisto.

Dato che il tempo di consegna era troppo lungo ho deciso di chiedere la restituzione.

Il pacco è arrivato oggi ma i 30 giorni per la restituzione sono ormai passati.

Cosa devo fare in questa situazione, spedire il pacco al mittente?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Fine data per restituzione

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

aprire o chiedere un reso per un oggetto che non era ancora arrivato, non ha avuto tanto senso... al massimo avresti dovuto aprire segnalazione per oggetto non ancora arrivato.

Comunque, dopo 30 giorni dalla data di consegna ebay non può più aiutarti, devi rivolgerti al metodo di pagamento.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Ovviamente hai commesso un errore. Come potevi pensare di chiedere il reso del pacco, prima che fosse arrivato?

Su ebay la procedura si chiude dopo 21 giorni dall'apertura della richiesta di reso.

Se hai lasciato trascorrere questo tempo, per ebay la questione è chiusa.

Dovrai affidarti alla protezione offerta dal metodo di pagamento, quindi puoi usare il sito Paypal per una controversia oppure puoi fare un chargeback tramite la banca che gestisce la tua carta di credito.

ciao

mario

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Me ne sono accorto anch'io purtroppo. Era il mio primo ordine su eBay quindi non ero molto esperto, mi sono accorto dell'errore il momento dopo aver inviato la richiesta.

Cosa intende per "rivolgere al metodo di pagamento"?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

.... puoi usare il sito Paypal per una controversia oppure puoi fare un chargeback tramite la banca che gestisce la tua carta di credito. Dipende da cosa hai usato per il pagamento.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Grazie per la risposta, ho capito, ma cosa devo farne del pacco, me lo posso tenere o devo rispedirlo al venditore?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Fino a quando non ottieni il rimborso è ancora tuo... quando e se riuscirai a riottenere il tuo denaro è corretto restituire l'oggetto al venditore... ovviamente a tue spese perché è stato un tuo ripensamento.

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta