annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GESTORE delle spedizioni Packlink STATE ALLA LARGA !!!!

Buongiorno , state alla larga dal gestore delle spedizioni EBAY - PACKLINK   e' praticamente impossibile avere qualsiasi forma di risarcimento da danneggiamento merce  anche se assicurata .  Quando si accettano le condizioni di utilizzo del servizio ci sono pagine e pagine di restrizioni e di materiali di imballaggio e di cm da rispettare  imballaggio che deve resistere a 1,50 mt di caduta libera ,  non vale a niente scrivere fragile perche' 

possono impilare pacchi su pacchi...

insomma lasciate perdere se non volete perdere soldi e oggetti.

questo' e' una parte : 

Con le soluzioni di invio Packlink non sono previsti servizi speciali - SHS Special Handling Health & Safety o SNS Merce non sovrapponibile - dedicati alla spedizione di oggetti fragili come plexiglass, cristalli, ceramica, porcellana, china, resina, gesso, cemento, marmo, granito, terracotta, etc. (compresi articoli contenenti anche parzialmente questi materiali).

Tuttavia, è possibile spedire questa tipologia di merce se si presta molta attenzione all'imballaggio secondo le Linee Guida per l'Imballaggio. L'unica eccezione è prevista per il vetro piano (pannelli o lastre di vetro, specchi, acquari, finestre, parabrezza, etc.) che non ammette alcun tipo di reclamo in caso di danneggiamento.

Per quanto riguarda il trattamento speciale di merce fragile - SHS Special Handling Health & Safety o SNS Merce non sovrapponibile - questo tipo di servizio non è contemplato tra le nostre offerte che prevedono servizi standard, pur applicando il mittente il nastro "Fragile" e/o altre indicazioni di manipolazione speciale. La presenza sul collo di indicazioni per manipolazione di tipo Special Handing - Fragile - Alto - Non sovrapporre pesi - Non capovolgere e/o simili - non implica l'accettazione di responsabilità in caso di mancato espletamento da parte dell'azienda di trasporto per servizi di tipo standard.

Le merci trasportate sono manipolate attraverso macchine e nastri nei percorsi hub e devono essere preparate per sopportare un’altezza di caduta libera di almeno 1,50 m. Una merce fragile, che ottiene un trattamento di manipolazione specifico, dovrebbe assumere dei costi di trasporto più alti poiché si tratta di un tipo di manipolazione delicata e specializzata. Le merci considerate fragili, nonché quelle dichiarate tali, viaggiano in questi termini a rischio e pericolo del mittente.

Back to top of page

 

luigilamarca_0-1683715339425.png

 

 Imballaggio non conforme

L'imballaggio predisposto deve essere conforme alle Linee Guida per l'imballaggio del Portale di Aiuto seguendo le specifiche a seconda del tipo di merce. Esula dalla copertura Packlink e/o Vettoriale qualsiasi tipo di merce non imballata secondo tali indicazioni. Non si tratta di suggerimenti opzionali, sono requisiti fondamentali.

 L'imballaggio esterno e interno devono fornire un'adeguata protezione durante il processo di distribuzione e essere in grado di proteggere il prodotto da urti e vibrazioni e fungere da ammortizzatorecon qualche accorgimento aggiuntivo specifico a seconda della tipologia di merce che si sta spedendo.

  • Per l'imballaggio esterno, utilizza sempre scatole a doppia onda per proteggere i prodotti dagli urti e mantenere le rigidità, anche se impilate una sull’altra. Flyers e buste imbottite non sono considerati materiali con sufficienti proprietà ammortizzanti.
  • Inserisci un riempitivo sotto, sopra e ai lati dell’oggetto fragile con uno spessore minimo di 5 cm in modo che l'oggetto rimanga posizionato al centro della scatola.
  • Utilizza i cuscini a schiuma che si adattano perfettamente alla forma dell'oggetto riparandolo da urti. Posizionarne uno sopra e uno sotto al prodotto.

Se la merce non è stata correttamente imballata un eventuale reclamo non verrà accolto. I materiali da utilizzare si dividono in 3 categorie (ammortizzanti, riempitivi, separatori) come indicato qui: Imballaggio interno.

Non potrà essere accolto nessun reclamo nei seguenti casi:

  • La merce non è stata adeguatamente imballata in una scatola robusta in cartone a doppia onda. Buste plastificate, imbottite a bolle d'aria e flyers non sono considerati materiali con sufficienti proprietà ammortizzanti.
  • La merce è stata spedita priva di imballaggio interno omologato: Gommapiuma sagomata, Schiuma espansa (EPS), Polietilene espanso (PE), Schiuma modellabile, Imballaggi gonfiabili (Airbags). Tieni in considerazione che polistirolo termoplastico (PU) / Patatine riempitive / Cuscini ad aria (Airplus) sono solamente materiali riempitivi per ridurre le vibrazioni della merce nel transito, non attutiscono le cadute.
  • La merce è stata spedita con imballaggi improvvisati ritenuti non adeguati dai Vettori e dall’Assicurazione: fogli di giornale, singolo foglio di polietilene espanso, pluriball a bolle piccole o coperte.
Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0