in data 19-07-2023 22:00
Buongiorno, ho acquistato un telecomando per TV il 7/01/22. Ora mi dà problemi ma il venditore mi dice che dopo i primi 6 mesi l'onere di dimostrare il difetto di fabbricazione per godere della garanzia di 24 mesi è a carico dell'acquirente. È giusto ?
Se fosse così avvalersi della garanzia italiana sarebbe pressoché impossibile.
Grazie
in data 20-07-2023 07:48
@alexs2005rosso ha scritto:...È giusto ?
Si, è corretto.
Può tranquillamente esserti caduto... averlo rotto... ed ora ne chiedi la riparazione in garanzia...
Capisci che non è corretto.
Un cordiale saluto.
20-07-2023 07:51 - modificato 20-07-2023 07:52
…….. comunque è la garanzia della UE a tutela del consumatore a definire l’onere della prova: per i primi 6 mesi il venditore e per i successivi l’acquirente.
ciao
mario
in data 27-07-2023 15:11
Capisco ma siccome NON è così perché l'ho sempre usato normalmente e non ha subito alcun danno, come faccio a dimostrarlo ?
in data 27-07-2023 15:14
@alexs2005rosso ha scritto:...come faccio a dimostrarlo ?
La risposta è ovvia, non puoi, devi quindi ripararlo a tue spese oppure portarlo in discarica.
Un cordiale saluto.