annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia su oggetti acquistati su e-bay

genti-4
Utente della Community

Salve a tutti, ho segnalato il non funzionamento di una parte meccanica acquistata da un rivenditore qui su e-bay, ma lui non ha mai risposto ai miei messaggi ed ai suoi recapiti telefonici non è mai raggiungibile! Siccome il pezzo è stato montato sul mezzo dopo un paio di mesi dall'acquisto, ovviamente si fa forte del fatto che non è più possibile lasciare feedback, nè restitire l'oggetto.  La legge, però, specifica che sui beni nuovi vige la garanzia legale di due anni!

Non è pertanto possibile che non si possano esercitare tali diritti su e-bay! Non esiste una sezione dedicata per questi casi e neppure paypal ti permette di fare qualcosa se non dimostri di aver contattato e-bay (che non è possibile contattare per queste situazioni)

A qualcun atro è capitata la stessa cosa? Come avete rislt eventualmente?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Garanzia su oggetti acquistati su e-bay

marioelegio
Utente della Community

Ebay non vende nulla e quindi non può garantire gli oggetti che i vari utenti vendono sulla piattaforma.

La garanzia ebay (come quella di paypal ecc....) si limita ad assicurarti che riceverai l'oggetto che era stato pubblicizzato sul sito.

La garanzia legale di 24 mesi  (se sei un privato) te la deve dare il venditore professionale con sede legale in uno degli stati della UE.

Se il venditore rifiuta la garanzia, puoi fare un esposto ad AGCM:

L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.

C'è però il problema del montaggio, avrai bisogno di una certificazione del professionista (che ti ha montato il pezzo) in cui dichiara che il pezzo era difettoso e che il malfunzionamento non è stato da lui causato.

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta