Ebay non vende nulla e quindi non può garantire gli oggetti che i vari utenti vendono sulla piattaforma.
La garanzia ebay (come quella di paypal ecc....) si limita ad assicurarti che riceverai l'oggetto che era stato pubblicizzato sul sito.
La garanzia legale di 24 mesi (se sei un privato) te la deve dare il venditore professionale con sede legale in uno degli stati della UE.
Se il venditore rifiuta la garanzia, puoi fare un esposto ad AGCM:
L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.
C'è però il problema del montaggio, avrai bisogno di una certificazione del professionista (che ti ha montato il pezzo) in cui dichiara che il pezzo era difettoso e che il malfunzionamento non è stato da lui causato.
ciao
mario