in data 19-10-2022 14:16
Ho acquistato a marzo 2022 un pixel 6 pro, che dopo dopo ha cominciato a dare problemi con la ricarica, gli spinotti non rimangono ben incastrati nel connettore per la ricarica come se fosse troppo largo, ho già provato a cambiare cavi e a pulirlo ma continua a dare problemi...
Ho contattato il venditore e dice che dovrei rivolgermi direttamente a Google, sicuri che non stia scaricando i suoi doveri da venditore? In mio possesso c'è una ricevuta di acquisto da un negozio tedesco...
in data 19-10-2022 15:52
Prova a rivolgerti ad un riparatore convenzionato che accetti la garanza commerciale Google, forse è l'unica soluzione.
Della garanzia legale risponderebbe il venditore professionale con sede legale nella UE.
Ma tu lo hai acquistato da un privato tedesco che specifica nell'inserzione: It comes with a receipt from Google and full warranty. Peccato che la garanzia legale non si trasmette con la vendita e quindi, di fatto, non esiste.
ciao
mario
in data 19-10-2022 18:37
Quindi se ho capito bene il venditore non ne risponde e la garanzia essendoci stata una compravendita tra privati non è velida, quindi l'unica soluzione è farlo riparare normalmente a mie spese da un centro convenzionato?
in data 19-10-2022 18:42
Hai capito perfettamente!
Un cordiale saluto.
in data 19-10-2022 18:57
Non c'è la garanzia legale ma potrebbe esserci la garanzia commerciale del produttore, per questo prova a sentire il centro convenzionato.
ciao
mario