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Gestione di una contestazione

fedeorl
Utente della Community

Buongiorno, volevo sapere se qualcuno sa come comportarsi verso un compratore che mi ha fatto un ordine di 110€ per tre cassaforti del peso di 15 kg ognuna, ma voleva pagare le spese di spedizione come se fosse un'unica cassaforte e ovviamente spedire 15 kg di merce ha un costo decisamente inferiore che 45 kg. Quando ho ricevuto la richiesta d'acquisto ho subito contattato l'acquirente dicendogli che il costo della spedizione non era di soli 15€ ma bisognava moltiplicarlo per 3. Lui mi ha risposto di procedere e così ho fatto. Ho ordinato su Amazon i prodotti per l'imballaggio, ho pagato tramite il sito web delle poste il costo di spedizione della prima cassaforte, ma il compratore ha disdetto l'ordine in tarda mattinata del giorno successivo. Ho provato a contattarlo con e mail, messaggi su WhatsApp, la chat di eBay, e mi ha risposto un'unica volta chiedendomi di accettare l'annullamento dell'ordine. Io non ho accettato perché, almeno, vorrei essere risarcito dei costi vivi. Come posso fare?

Grazie a chi vorrà rispondermi 

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1 RISPOSTA 1

Gestione di una contestazione

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

l'acquirente non può annullare l'acquisto... può inviarti solo formale richiesta... sta a te valutare se accettarlo oppure spedire ugualmente e rischiare una pretestuosa richiesta di reso completamente a tuo carico... anche se non accetti resi, se ti apre richiesta di restituzione per oggetto non conforme (ecco perchè "pretestuosa") hai l'obbligo di gestirla.

Quindi valuta bene se vale la pena perdere i soli soldi dell'imballaggio, oppure perdere anche i soldi delle due spedizioni (andata e ritorno).

Un cordiale saluto.

 

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