annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gpsr

ma-707487
Utente della Community

Buonasera, ho acquistato da un venditore privato americano un oggetto, posso avere problemi in dogana per il gpsr? Purtroppo ho scoperto tardi questa cosa (l'oggetto dovrebbe essere vicino all'arrivo) e non sono esperta. Grazie mille 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Gpsr

marioelegio
Utente della Community

Il Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti (GPSR) è rivolto ai venditori e ha come obiettivo la tutela dei consumatori. Poichè le vendite a distanza si intendono effettuate presso la sede legale del venditore, la normativa comunitaria non è applicabile.

Se non devi rivenderlo, non dovresti avere problemi ad importarlo.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Gpsr

marioelegio
Utente della Community

Il Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti (GPSR) è rivolto ai venditori e ha come obiettivo la tutela dei consumatori. Poichè le vendite a distanza si intendono effettuate presso la sede legale del venditore, la normativa comunitaria non è applicabile.

Se non devi rivenderlo, non dovresti avere problemi ad importarlo.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Gpsr

No è solo a mio uso personale ma visto che in un'altra asta il venditore australiano si è rifiutato di portare a termine la transazione per questo regolamento (e io sono cascata dalle nuvole) volevo vederci chiaro. Grazie mille davvero per il chiarimento e la disponibilità! 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta