in data 04-02-2025 22:41
Buonasera, ho acquistato da un venditore privato americano un oggetto, posso avere problemi in dogana per il gpsr? Purtroppo ho scoperto tardi questa cosa (l'oggetto dovrebbe essere vicino all'arrivo) e non sono esperta. Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-02-2025 22:51
Il Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti (GPSR) è rivolto ai venditori e ha come obiettivo la tutela dei consumatori. Poichè le vendite a distanza si intendono effettuate presso la sede legale del venditore, la normativa comunitaria non è applicabile.
Se non devi rivenderlo, non dovresti avere problemi ad importarlo.
ciao
mario
in data 04-02-2025 22:51
Il Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti (GPSR) è rivolto ai venditori e ha come obiettivo la tutela dei consumatori. Poichè le vendite a distanza si intendono effettuate presso la sede legale del venditore, la normativa comunitaria non è applicabile.
Se non devi rivenderlo, non dovresti avere problemi ad importarlo.
ciao
mario
in data 04-02-2025 22:57
No è solo a mio uso personale ma visto che in un'altra asta il venditore australiano si è rifiutato di portare a termine la transazione per questo regolamento (e io sono cascata dalle nuvole) volevo vederci chiaro. Grazie mille davvero per il chiarimento e la disponibilità!