annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho aperto una controversia sbagliata!

Ciao a tutti,

Ho aperto erroneamente una controversia per merce non consegnata (sono acquirente) ma in realtà dovevo segnalare che il prodotto ordinato non era nuovo come segnalato ma usato e guasto. Ora il venditore mi chiede la chiusura della controversia per potermi risarcire, perché effettivamente la merce mi è stata consegnata. Ebay però dice che una volta chiusa la controversia non ne posso aprire un’altra. Come posso fare?

grazie a chi mi risponderà..

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Ho aperto una controversia sbagliata!

marioelegio
Utente della Community

In questo caso, puoi chiudere quella per oggetto non ricevuto ed aprire quella per oggetto non conforme.

Se vai in fondo a questa pagina, trovi un riquadro dove c’è proprio questa casistica.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget....

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ho aperto una controversia sbagliata!

Ciao Mario,

grazie per il suggerimento. Ho chiuso la controversia, come da te suggerito. ora però mi trovo bloccato, nel senso che ebay non mi permette di fare altre azioni su quest’ordine. Ho chiesto al venditore di accettarmi il reso, perché da inserzione non dava diritto al reso..

grazie per la pazienza 

se hai altri suggerimenti, sono ben accetti 

Roberto

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ho aperto una controversia sbagliata!

Il venditore non può rifiutare un reso, se la motivazione è di oggetto non conforme.

Prova a contattare il servizio clienti ebay, usando il link in fondo alla pagina che ti avevo allegato, e chiedi il motivo per cui non puoi aprire una richiesta di reso (visto che sulla pagina c’è scritto che puoi farlo).


Se c’è qualche particolare motivo per cui proprio non puoi farlo, puoi sempre fare una contestazione sul metodo di pagamento che avevi utilizzato. Controversia sul sito di PayPal o richiesta di chargeback al gestore della carta di credito.

 

Ciao

mario

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta