annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho preso feedback negativo perche' ho venduto un oggetto il 2 giugno e l'ho spedito il 5 giugno.

bimbolini
Utente della Community

Il 2 giugno ho venduto un oggetto. Ho detto tramite messaggio all'acquirente che avrei spedito tra il 4 e il 5.

Il 5 mi scapicollo alla posta prima della chiusura per spedire e comunque ci riesco. Ieri sera torno a casa tardi e mi dimentico di dare il tracking all'acquirente. lo faccio questa mattina e lui lascia feedback negativo perche' fino a questa mattina presto non glielo avevo ancora dato. Ripeto...venduto il 2 Giugno e spedito il 5 a sera. 

Stamattina verso le 10,00 una volta dato il codice ( ancora non mi ero accorta del feedback negativo ) l'acquirente mi dice che ho violato delle regole ebay. Che non ho rispetto ( mentre ho sempre risposto ai messaggi ) e che casomai potrebbe ripensarci una volta vista la merce. Cioe' ma e' giusto cosi'?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Ho preso feedback negativo perche' ho venduto un oggetto il 2 giugno e l'ho spedito il 5 giugno.

marioelegio
Utente della Community

L'acquirente non ha tutti i torti, sei tu che scrivi nelle tue inserzioni: La spedizione di solito viene effettuata entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Quindi avresti dovuto spedire nei due giorni lavorativi successivi, cioè entro il 4 giugno.

Se non sei sicuro di poter rispettare i termini che tu stesso ti sei imposto, nelle prossime inserzioni aggiungi un ulteriore giorno ai tuoi tempi di imballaggio portandolo a 3 giorni lavorativi.

ciao

mario

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

All'acquirente e' stato comunicato che avrei spedito tra il 4 e il 5 tramite messaggio privato.

Comunque ok. Quindi per te e' giusto dare feedback negativo se ritardi di qualche ora la spedizione. Perfetto ne prendo atto. 

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Non ho detto che sia giusto, ho detto semplicemente che tu hai spedito oltre i limiti che tu stesso ti sei dato.

Quindi sicuramente l'acquirente ha sbagliato perchè è stato eccessivamente impaziente e tu hai sbagliato  poichè non puoi cambiare i termini contrattuali dell'inserzione con un messaggio privato, senza il consenso dell'acquirente stesso.

ciao

mario

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Ci sono acquirenti puntigliosi per cui un messaggio privato non ha valore rispetto a ciò che è scritto in inserzione, e che pretendono il codice di spedizione appena questa è stata effettuata. 

Non sapendo con chi si ha a che fare, trattandosi di vendite a distanza, è sempre meglio attenersi scrupolosamente al regolamento e a ciò che viene dichiarato in inserzione. 

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Eccessivamente? Caspita appena appena..

Forse non sono stata chiara. Tramite messaggio ho scritto Martedì all'acquirente che avrei spedito tra martedì e mercoledì. 

Se vuoi ,visto che dubiti, posso mandarti lo screen del messaggio riguardo al quale lui non ha avuto nulla da obiettare.

Ma ribadisco ...se per te è normale...ok.

Per me è un uso intimidatorio del feedback mentre per te no. Punti di vista.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Ma dai...se tutti facessero così sarebbe un continuo di negativi. 

È stato un uso intimidatorio del feedback.

Vendo da anni e non ne ho mai preso uno.

Come fate anche solo in parte a giustificare non capisco. Basta guardare i miei feedback.

..

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Come fate anche solo in parte a giustificare non capisco. 

Per quanto mi riguarda non giustifico affatto... Dico soltanto che ogni tanto l'acquirente "scomodo" capita, appunto per questo è importante essere super scrupolosi, ai limiti del "paranoico".

Puoi anche provare a farti togliere il feedback negativo da eBay, dimostrando che ciò che asserisce l'acquirente è falso.

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Io non dubito di quello che scrivi, anzi.

Ma tu dovevi spedire entro martedì e non serve a nulla scrivere un messaggio martedì per dire che spedirai entro mercoledì, il semplice messaggio non ti libera dall'obbligo che tu stessa precedentemente ti eri presa.

Ho letto il feed e non mi sembra intimidatorio, ma la mia valutazione è soggettiva e non è detto che coincida con quella ufficiale di ebay.

Se tu ritieni che il feed sia intimidatorio, contatta il servizio clienti di ebay e prova a chiederne la rimozione.

ciao

mario

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Non è intimidatorio il feedback. Lo è l'uso che se ne fa in questo caso. È prepotenza. Della serie...io faccio quello che voglio tanto tu a me il negativo non puoi lasciarlo. 

Normalmente si contatta il venditore e se questo non risponde si apre una una contestazione tramite eBay.

Ovviamente non è stato possibile farlo poiché era passato troppo poco tempo per aprirla. E quindi che faccio? Lascio feedback negativo perché comunque in qualche modo devo avere soddisfazione nel danneggiare il venditore.

Io trovo il tutto di una pochezza unica.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta