in data 06-06-2024 11:15
Il 2 giugno ho venduto un oggetto. Ho detto tramite messaggio all'acquirente che avrei spedito tra il 4 e il 5.
Il 5 mi scapicollo alla posta prima della chiusura per spedire e comunque ci riesco. Ieri sera torno a casa tardi e mi dimentico di dare il tracking all'acquirente. lo faccio questa mattina e lui lascia feedback negativo perche' fino a questa mattina presto non glielo avevo ancora dato. Ripeto...venduto il 2 Giugno e spedito il 5 a sera.
Stamattina verso le 10,00 una volta dato il codice ( ancora non mi ero accorta del feedback negativo ) l'acquirente mi dice che ho violato delle regole ebay. Che non ho rispetto ( mentre ho sempre risposto ai messaggi ) e che casomai potrebbe ripensarci una volta vista la merce. Cioe' ma e' giusto cosi'?
in data 06-06-2024 11:27
L'acquirente non ha tutti i torti, sei tu che scrivi nelle tue inserzioni: La spedizione di solito viene effettuata entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
Quindi avresti dovuto spedire nei due giorni lavorativi successivi, cioè entro il 4 giugno.
Se non sei sicuro di poter rispettare i termini che tu stesso ti sei imposto, nelle prossime inserzioni aggiungi un ulteriore giorno ai tuoi tempi di imballaggio portandolo a 3 giorni lavorativi.
ciao
mario
in data 06-06-2024 11:38
All'acquirente e' stato comunicato che avrei spedito tra il 4 e il 5 tramite messaggio privato.
Comunque ok. Quindi per te e' giusto dare feedback negativo se ritardi di qualche ora la spedizione. Perfetto ne prendo atto.
in data 06-06-2024 11:48
Non ho detto che sia giusto, ho detto semplicemente che tu hai spedito oltre i limiti che tu stesso ti sei dato.
Quindi sicuramente l'acquirente ha sbagliato perchè è stato eccessivamente impaziente e tu hai sbagliato poichè non puoi cambiare i termini contrattuali dell'inserzione con un messaggio privato, senza il consenso dell'acquirente stesso.
ciao
mario
in data 06-06-2024 11:54
Ci sono acquirenti puntigliosi per cui un messaggio privato non ha valore rispetto a ciò che è scritto in inserzione, e che pretendono il codice di spedizione appena questa è stata effettuata.
Non sapendo con chi si ha a che fare, trattandosi di vendite a distanza, è sempre meglio attenersi scrupolosamente al regolamento e a ciò che viene dichiarato in inserzione.
in data 06-06-2024 12:13
Eccessivamente? Caspita appena appena..
Forse non sono stata chiara. Tramite messaggio ho scritto Martedì all'acquirente che avrei spedito tra martedì e mercoledì.
Se vuoi ,visto che dubiti, posso mandarti lo screen del messaggio riguardo al quale lui non ha avuto nulla da obiettare.
Ma ribadisco ...se per te è normale...ok.
Per me è un uso intimidatorio del feedback mentre per te no. Punti di vista.
in data 06-06-2024 12:22
Ma dai...se tutti facessero così sarebbe un continuo di negativi.
È stato un uso intimidatorio del feedback.
Vendo da anni e non ne ho mai preso uno.
Come fate anche solo in parte a giustificare non capisco. Basta guardare i miei feedback.
..
in data 06-06-2024 12:39
Come fate anche solo in parte a giustificare non capisco.
Per quanto mi riguarda non giustifico affatto... Dico soltanto che ogni tanto l'acquirente "scomodo" capita, appunto per questo è importante essere super scrupolosi, ai limiti del "paranoico".
Puoi anche provare a farti togliere il feedback negativo da eBay, dimostrando che ciò che asserisce l'acquirente è falso.
in data 06-06-2024 12:40
Io non dubito di quello che scrivi, anzi.
Ma tu dovevi spedire entro martedì e non serve a nulla scrivere un messaggio martedì per dire che spedirai entro mercoledì, il semplice messaggio non ti libera dall'obbligo che tu stessa precedentemente ti eri presa.
Ho letto il feed e non mi sembra intimidatorio, ma la mia valutazione è soggettiva e non è detto che coincida con quella ufficiale di ebay.
Se tu ritieni che il feed sia intimidatorio, contatta il servizio clienti di ebay e prova a chiederne la rimozione.
ciao
mario
in data 06-06-2024 12:47
Non è intimidatorio il feedback. Lo è l'uso che se ne fa in questo caso. È prepotenza. Della serie...io faccio quello che voglio tanto tu a me il negativo non puoi lasciarlo.
Normalmente si contatta il venditore e se questo non risponde si apre una una contestazione tramite eBay.
Ovviamente non è stato possibile farlo poiché era passato troppo poco tempo per aprirla. E quindi che faccio? Lascio feedback negativo perché comunque in qualche modo devo avere soddisfazione nel danneggiare il venditore.
Io trovo il tutto di una pochezza unica.