in data
16-08-2023
13:39
- data ultima modifica
16-08-2023
16:41
autore
kh-laura
GIorno a tutti, ho ricevuto una proposta di acquisto pari al prezzo che avevo esposto nell' annuncio, e già qui la cosa mi puzza, (si parla di 1000€) controllando i dettagli del potenziale acquirente, noto questo:
Ora io la proposta non l' ho ancora accettata, se accetto cosa può succedere? Potrebbe pagare e poi richiedere il rimborso? cosi io spedisco l' oggetto e perdo pure i soldi? Come si muove eBay in questi casi?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-08-2023 15:13
…….. quindi vuole i tuoi contatti solo per inviarti una falsa ricevuta di pagamento. Cerca su Google “truffa Nigeriana”.
ciao
mario
in data 16-08-2023 14:57
Nessun potenziale acquirente sano di mente pagherebbe al di fuori di ebay una somma del genere
in data 16-08-2023 15:13
…….. quindi vuole i tuoi contatti solo per inviarti una falsa ricevuta di pagamento. Cerca su Google “truffa Nigeriana”.
ciao
mario
in data 16-08-2023 15:51
Ma infatti, al di fuori di ebay non tratto con nessuno, con me tutto si svolge all' interno del sito, comunque ho accettato la proposta, ora vediamo, se non paga lo segnalo ad ebay e faranno le dovute verifiche loro.
Mi è già capitato un sardo che mi ha fatto 2 proposte e poi è sparito nel nulla, sinceramente ne ho le palle piene di stà gente, ebay dovrebbe mettere un obbligo legale di pagamento ( o almeno una penale pari alla metà del valore dell' oggetto) una volta che l' aquirente invia la proposta ed io la accetto, invece no come al solito in italia, ognuno fà ciò che vuole, ed io perdo tempo per imballare la merce e preparare tutto...
in data 16-08-2023 20:58
HO AVUTO LA CONFERMA CHE SI TRATTA DI UNA FRODE, LO STRONZO VOLEVA COMPLETARE IL PAGAMENTO AL DI FUORI DI EBAY, GLI HO RISPOSTO PER LE RIME: "O PAGHI SU EBAY CON LA PROCEDURA STANDARD OPPURE...BEH MEGLIO CHE NON SCRIVA QUI COSA GLI HO DETTO 😂