annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho ricevuto una richiesta di restituzione da un cliente Inglese ingiustificata Ebay Ita VS EBAY UK

Buona sera,

Un cliente inglese ha acquistato un vaso da noi ed ha iniziato a lamentare la mancanza di un accessorio che abbiamo esplicitamente chiarito nell'offerta essere NON incluso.

Ero sicuro che spiegando bene al cliente la cosa si risolvesse nella maniera corretta, ho evidenziato nell'iserzione come quell'aspetto fosse ben esplicitato.

Ebay Italia ha confermato che tutto quanto descritto e consegnato erano conformi a quanto consegnato, infatti lo stesso Ebay Italia ha lasciato una nota ad Ebay UK di considerare giustamente quella richiesta come un ripensamento  e non una pretesa di reso per negligenza del venditore.

Purtroppo però nonostante sembrava tutto proseguire nella maniera corretta, (I consulenti Ebay Italia mi hanno confermato che avrei dovuto solo attendere che la richiesta sarebbe potuta essere presa in mano da Ebay per chiuderla a favore del venditore visti tutti gli aspetti) mi sono ritrovato ieri da parte di EBAY UK che la richiesta di reso deve essere sostenuta da noi venditori, NON HANNO LETTO LE NOTE DEI COLLEGHI ITALIANI, NON HANNO minimamente letto tutte le ragioni chiarite da noi e hanno solo dato ragioni alle pretese del cliente UK.

In questo modo ora ci troviamo a NON poter più ne' ricevere indietro il pacco, a perdere tutti i soldi perchè il 4 maggio se la spedizione non sarà effettuata Ebay UK rimborserà il cliente lasciandogli pure l'oggetto.

Per poter riprenderci il prodotto bisogna pagare una tariffa tripla da UK a Italia e soprattutto produrre tutta una serie di documentazioni da parte del cliente che NON emette (libera esportazione, fattura reso, e altri documenti che non abbiamo idea necessitino per il rientro della merce dato che ora UK non è più nell'unione europea).

Ho chiamato diverse volte Ebay Italia per fare in modo che inoltrassero ai colleghi UK tutta la documentazione perché quando Ebay UK ti scrive tu non puoi più rispondere a loro, non puoi contattarli telefonicamente e nemmeno via chat.

I colleghi italiani sono risuciti a girare l'email dove chiarisco tutti gli aspetti allegando gli screenshot dove si evidenzia la chiara descrizione del prodotto cosa c'è e cosa non c'è, allegando le richieste del cliente e le nostre risposte.

Per  tutta risposta ci inoltrano solo che se non sistemiamo entro il 4 maggio perdermo tutti i soldi e il prodotto.

Possiamo però riportare un abuso del venditore, cosa che ho fatto ma poco ci cambia   noi che abbiamo fatto il nostro dovere a spedire in tempo ed in condizioni perfette il prodotto.

Ora vi chiedo di aiutarci a capire come intervenire per evitare di perder tutto e di farci prendere in giro dal cliente che oltre ad essere rimborsato si terrà anche la merce.

Ce la abbiamo messa tutta ad offrire un servizio eccellente ma questo ci mette veramente molto molto 

in difficoltà, perdiamo due volte i soldi, ci mette nelle condizioni di fallire in questo modo.

Dobbiamo trovare un modo di rivalerci NON posso lasciare perdere tutto così, fallire e rimanere con gente con in mano merce che non ha nemmeno pagato.

Ebay è responsabile di un atteggiamento così leggero NON può permettere che altri marketplace possano fare la voce più grossa rispetto ad altri marketplace, Ebay Italia merita rispetto e i nostri soldi ci devono essere restituiti.

Francesco

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Ho ricevuto una richiesta di restituzione da un cliente Inglese ingiustificata Ebay Ita VS EBAY UK

sika700
Utente della Community

Buonasera,

dispiace tanto per l'accaduto, ma da professionista, sono problemi da mettere in conto quando si vende on-line, chiamati come rischi d'impresa.

Il discorso delle importazioni, sono uno dei motivi perché aziendalmente ho scelto di spedire solo in Italia... dove già ci sono i suoi problemi...

Deve verificare lei il modo per minimizzare i danni, purtroppo nessuno potrà dirle cosa deve fare... se parliamo inoltre di paragonare altri marketplace, ebay è uno dei meno complicati...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta