annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho spedito ma il pacco non è arrivato

luca2786
Utente della Community

Ciao a tutti, chiedo informazioni in merito ad una vendita che ho fatto. Ho spedito regolarmente con GLS dall'Italia verso la Spagna, ma ad oggi il pacco risulta ancora in transito e presumibilmente disperso. L'acquirente ha aperto controversia per oggetto non pagato ed Ebay ha rimborsato l'acquirente per intero addebitandomi tutti i costi. C'è modo di usufruire della protezione venditori? Io ho fatto tutto regolarmente,  non ho responsabilità oggettive, è possibile che devo perdere tutto?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Ho spedito ma il pacco non è arrivato

marioelegio
Utente della Community

Secondo le condizioni di servizio di ebay, la merce viaggia sempre a rischio e pericolo del venditore (sia per i professionali che per i venditori privati). Quindi puoi cercare di rifarti sul corriere a cui avevi affidato il tuo pacco o sull'assicurazione (se ne avevi stipulata una).

@luca2786  ha scritto:

...... Io ho fatto tutto regolarmente,  non ho responsabilità oggettive, è possibile che devo perdere tutto?

Pensa cosa dovrebbe dire l'acquirente, se non venisse rimborsato da te.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

L'utente è stato già rimborsato da ebay regolarmente,  la questione è che vorrei capire in cosa consiste la tutela venditori se poi ebay mi lascia al mio destino. Le tasse di vendita le ho regolarmente pagate. 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Per problemi con la spedizione, ebay non può garanirti nulla, ne sei responsabile tu... se non l'hai assicurata non potrai farci proprio nulla... ed ebay non può assumersi la responsabilità che non gli spetta in caso tu non l'abbia assicurata.

È il così detto "rischio d'impresa"... anche se vendi oggetti usati...

https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210&st=...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta