annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho una domanda per chi è esperto di eBay

gia12208
Utente della Community

Buona sera a tutti, ho venduto un fanale posteriore per kuga 2017 indicando codice del modello del fanale con foto dell’etichetta della casa madre inoltre ho inserito le foto del fanale acceso per far capire di quale oggetto si trattava. Il fanale è perfettamente funzionante tutto documentato da foto e da prove fatte prima di spedire. L’acquirente mi contesta dicendo che l’articolo è danneggiato. Dalle foto che ha mandato mi sono accorto che in realtà lui ha comprato un articolo diverso da quello che gli serviva perché la kuga 2017 monta due fanali uno con striscia led che ha un codice diverso dal mio che non ha la striscia led. Gli ho spiegato che avrebbe dovuto motivare che ha avuto un ripensamento invece di motivare che l’articolo era danneggiato. Lui insiste che è danneggiato perché la striscia led non funziona quando in realtà la striscia led nel fanale che gli ho spedito non c’è perché non prevista. Ho chiesto l’intervento di eBay motivando tutto, allegando delle foto che provano che ci sono due modelli dello stesso anno. Ho ricevuto una mail da eBay che mi dice che devo fargli l’etichetta per il reso nonostante la descrizione nell’inserzione sia corretta e le foto parlano chiaro. Non so cosa fare. Ho fatto tutto rispettando le regole con onestà e trasparenza. Non sono Amazon e ho paura che mi restituisca l’oggetto danneggiato. Devo fargli per forza l’etichetta di reso? Posso fare qualcosa? Se gli faccio l’etichetta di reso e lui mi restituisce l’oggetto danneggiato cosa faccio? Grazie a chi mi risponderà.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Ho una domanda per chi è esperto di eBay

Io posso essere anche d'accordo, ma il mio parere non conta. 

Il controllo dell'operatore, che dovrà decidere l'esito della controversia, sarà molto superfiaciale (basato soprattutto sulle vostre dichiarazioni) ed il rischio che diano ragione all'acquirente è molto alto.

Se proprio ne fai una questione di principio, contatta almeno il servizio clienti ebay e cerca di parlare con un operatore che possa capirti.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Purtroppo sono gli inconvenienti insiti in tutte le vendite a distanza.

Se lui dichiara di aver ricevuto un oggetto danneggiato, nessuno andrà a controllare se è vero.

Visto che si tratta di dover decidere tyra due versioni contrastanti e senza avere prove certe, daranno ragione all'acquirente.

Ti conviene cercare di limitare i danni, inviare l'etichetta e riprenderti l'oggetto.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie Mario… ma lui nella chat ha inviato delle foto del mio fanale montato e si vede benissimo che è perfettamente funzionante e si vede pure che l’altro fanale (il suo) è un altro modello. La kuga monta del 2017 monta due modelli di fanali: uno con striscia led e uno senza. Nell’inserzione io ho scritto il codice con annessa foto dell’etichetta della casa madre per kuga 2017. Quindi il fanale non è danneggiato ma è diverso. Se avesse motivato: chiedo il reso per ripensamento non potevo dirgli nulla! Ma se scrive che è danneggiato le cose cambiano. Sei d’accordo?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Io posso essere anche d'accordo, ma il mio parere non conta. 

Il controllo dell'operatore, che dovrà decidere l'esito della controversia, sarà molto superfiaciale (basato soprattutto sulle vostre dichiarazioni) ed il rischio che diano ragione all'acquirente è molto alto.

Se proprio ne fai una questione di principio, contatta almeno il servizio clienti ebay e cerca di parlare con un operatore che possa capirti.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta