annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho una domanda

watchmania80
Utente della Community

Buongiorno a tutti, qualche giorno fa un utente mi ha inviato un pagamento tramite eBay per un articolo messo in vendita da me, io però ho ricontattato tramite email l' acquirente spiegandogli che le modalità di pagamento che accettavo nell' inserzione erano PayPal o bonifico bancario. Quindi vorrei rimborsare il cliente che non desidera più portare avanti l' acquisto, ho il pagamento su eBay sospeso e non riesco a riemettere il rimborso. Le commissioni mi verranno restituite sull ' importo pagato dall' utente? Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Rif.: Ho una domanda

L' acquirente fa il pagamento a eBay, io devo spedire ma sul mio conto personale vengono sbloccati dopo

Messaggio 11 di 26
Ultima risposta

Te l'ho scritto poco fa e te lo ripeto, poi mi arrendo perchè il concetto è estremamente semplice: quando diventi "venditore assiduo", ebay trasferisce il pagamento dell'acquirente sul tuo conto corrente entro 1 massimo 2 giorni. Se nelle impostazioni delle tue inserzioni scegli 3 giorni dal pagamento come tempistica di spedizione, al 3° giorno che spedisci i soldi sono già arrivati (e verificati).

Messaggio 12 di 26
Ultima risposta

……. Comunque avere i soldi sul conto non serve a nulla. Sia Ebay che paypal richiedono autorizzazione all’addebito diretto SSD e possono riprendersi quanto versato, se nel conto non ci sono fondi sufficienti, passano poi al recupero crediti.

Messaggio 13 di 26
Ultima risposta

Certo Mario, in questo ebay e paypal sono perfettamente uguali...

Per questo non ha comunque senso "fidarsi" più di paypal che di ebay, la politica è quella.

Messaggio 14 di 26
Ultima risposta

Quindi ammetti che entrambi fanno schifo, ma almeno su PayPal ho i soldi accreditati all ' istante per procedere con la spedizione. eBay nemmeno mi invoglia a farlo e lucrano lo stesso 

Messaggio 15 di 26
Ultima risposta

@watchmania80  ha scritto:

....ma almeno su PayPal ho i soldi accreditati all ' istante per procedere con la spedizione....

Hai dimenticato di scrivere che in caso di rimborsi Paypal si tiene le commissioni, ebay non lo fa ed addirittura ai professionali rimborsa la tariffa fissa di 35 centesimi... Paypal ti blocca il conto a suo insindacabile giudizio, può importi la riserva e chi più ne ha ne metta...

Tutta questa storia poi per aspettare un giorno per l'accredito?

Direi meglio ebay.

Buona giornata.

Messaggio 16 di 26
Ultima risposta

eBay mi ha trattenuto 23.35€ di commissioni su una vendita che non ho nemmeno effettuato perché ho rimborsato l' utente, hai presente il detto "tra i 2 litiganti il terzo gode"? Questo è eBay 

Messaggio 17 di 26
Ultima risposta

Infatti fanno schifo entrambi, sia eBay che PayPal 

Messaggio 18 di 26
Ultima risposta

@watchmania80  ha scritto:

eBay mi ha trattenuto 23.35€ di commissioni su una vendita che non ho nemmeno effettuato perché ho rimborsato l' utente, ...

Evidentemente non lo hai rimborsato nel modo corretto e nei tempi consentiti, altrimenti è impossibile, ebay rimborsa sempre le commissioni di vendita se vengono rispettate le regole.

Quindi, prima di gridare "al lupo al lupo" verifica bene... magari la colpa è soltanto tua.

Buon pomeriggio.

Messaggio 19 di 26
Ultima risposta

Resta il fatto che trattenere delle commissioni su un pagamento che ho rifiutato dall' inizio facendo il rimborso all' utente è assurdo. Più che al lupo al lupo, al ladro al ladro direi ...

Messaggio 20 di 26
Ultima risposta