in data 27-03-2024 07:27
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa un utente mi ha inviato un pagamento tramite eBay per un articolo messo in vendita da me, io però ho ricontattato tramite email l' acquirente spiegandogli che le modalità di pagamento che accettavo nell' inserzione erano PayPal o bonifico bancario. Quindi vorrei rimborsare il cliente che non desidera più portare avanti l' acquisto, ho il pagamento su eBay sospeso e non riesco a riemettere il rimborso. Le commissioni mi verranno restituite sull ' importo pagato dall' utente? Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-04-2024 16:32
L' acquirente fa il pagamento a eBay, io devo spedire ma sul mio conto personale vengono sbloccati dopo
in data 04-04-2024 16:51
Te l'ho scritto poco fa e te lo ripeto, poi mi arrendo perchè il concetto è estremamente semplice: quando diventi "venditore assiduo", ebay trasferisce il pagamento dell'acquirente sul tuo conto corrente entro 1 massimo 2 giorni. Se nelle impostazioni delle tue inserzioni scegli 3 giorni dal pagamento come tempistica di spedizione, al 3° giorno che spedisci i soldi sono già arrivati (e verificati).
in data 04-04-2024 19:39
……. Comunque avere i soldi sul conto non serve a nulla. Sia Ebay che paypal richiedono autorizzazione all’addebito diretto SSD e possono riprendersi quanto versato, se nel conto non ci sono fondi sufficienti, passano poi al recupero crediti.
04-04-2024 19:57 - modificato 04-04-2024 19:59
Certo Mario, in questo ebay e paypal sono perfettamente uguali...
Per questo non ha comunque senso "fidarsi" più di paypal che di ebay, la politica è quella.
in data 05-04-2024 15:25
Quindi ammetti che entrambi fanno schifo, ma almeno su PayPal ho i soldi accreditati all ' istante per procedere con la spedizione. eBay nemmeno mi invoglia a farlo e lucrano lo stesso
in data 05-04-2024 15:38
@watchmania80 ha scritto:....ma almeno su PayPal ho i soldi accreditati all ' istante per procedere con la spedizione....
Hai dimenticato di scrivere che in caso di rimborsi Paypal si tiene le commissioni, ebay non lo fa ed addirittura ai professionali rimborsa la tariffa fissa di 35 centesimi... Paypal ti blocca il conto a suo insindacabile giudizio, può importi la riserva e chi più ne ha ne metta...
Tutta questa storia poi per aspettare un giorno per l'accredito?
Direi meglio ebay.
Buona giornata.
in data 05-04-2024 15:44
eBay mi ha trattenuto 23.35€ di commissioni su una vendita che non ho nemmeno effettuato perché ho rimborsato l' utente, hai presente il detto "tra i 2 litiganti il terzo gode"? Questo è eBay
in data 05-04-2024 15:46
Infatti fanno schifo entrambi, sia eBay che PayPal
in data 05-04-2024 16:03
@watchmania80 ha scritto:eBay mi ha trattenuto 23.35€ di commissioni su una vendita che non ho nemmeno effettuato perché ho rimborsato l' utente, ...
Evidentemente non lo hai rimborsato nel modo corretto e nei tempi consentiti, altrimenti è impossibile, ebay rimborsa sempre le commissioni di vendita se vengono rispettate le regole.
Quindi, prima di gridare "al lupo al lupo" verifica bene... magari la colpa è soltanto tua.
Buon pomeriggio.
in data 05-04-2024 16:13
Resta il fatto che trattenere delle commissioni su un pagamento che ho rifiutato dall' inizio facendo il rimborso all' utente è assurdo. Più che al lupo al lupo, al ladro al ladro direi ...