annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho una domanda

giuvannuzzu
Utente della Community

Ho acquistato un oggetto, ma il venditore non vuole procedere con la spedizione perchè il pagamento gli verrà accreditato tra 20 giorni invece che in 48 ore. Come fare?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ho una domanda

sika700
Utente della Community

Al termine della presunta data di consegna apri segnalazione:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

Così se non vuole anticipare le sole spese di spedizione, alla richiesta di rimborso, dovrà anticipare di tasca sua l'intero importo del rimborso!

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ho una domanda

sika700
Utente della Community

Al termine della presunta data di consegna apri segnalazione:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

Così se non vuole anticipare le sole spese di spedizione, alla richiesta di rimborso, dovrà anticipare di tasca sua l'intero importo del rimborso!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ho una domanda

Lui afferma testualmente che non spedisce niente se prima non ha ottenuto il pagamento da parte di ebay, io ho già pagato tramite paypal. Gli ho detto che comunque siamo entrambi tutelati da ebay e non si rischia niente, ma dice che il suo oggetto è troppo prezioso per spedirlo senza prima avere il pagamento. Così mi ha chiesto di annullare l'acquisto, dato che per lui non è possibile annullarlo. Oppure mi chiede di sollecitare la transazione, in questo caso è disponibile a spedire subito. 

Una situazione anomala, non mi era mai capitata.

Grazie per la risposta

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ho una domanda

La situazione non è anomala... è il venditore che è anomalo... ora tutte le transazioni passano da ebay... tu attraverso Paypal hai pagato ebay... ebay poi, tramite bonifico, pagherà il venditore... ma essendo probabilmente nuovo, avrà i fondi bloccati per almeno 15 giorni, in base alle regole del sito.

Tu non puoi annullare nulla, è il solo venditore che può farlo, ma in questo caso dovrà rimborsare di tasca sua fino allo sblocco dei suoi fondi...

Gli conviene... solo per non anticipare le spese di spedizione?

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ho una domanda

Giragli ciò che ti ha scritto sika700, su eBay funziona proprio così, forse era meglio che si informasse prima di mettere in vendita un oggetto prezioso. L'ordine può annullarlo soltanto il venditore, dopo dovrà rimborsarti con i suoi soldi, senza neanche averli visti i tuoi, successivamente gli sarà sempre più difficile mettere in vendita oggetti su eBay, preziosi o meno che siano.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta