in data 05-03-2025 08:20
Salve, ho acquistato un cronotermostato su ebay, dopo 30gg di utilizzo lo stesso non funziona più.
Ho scritto al venditore non potendolo contattare telefonicamente perchè non c'è alcun numero di telefono sulla sua pagina ebay, il quale prima non mi ha risposto, dopo due giorni mi scrive che vuole l'oggetto per mandarlo in assistenza, allora io chiedo maggiori informazioni come le tempistiche, l'indirizzo dove spedire, un numero di telefono, ma niente non mi risponde più.
Ho provveduto a contattare l'assistenza clienti direttamente del cronotermostato la quale mi ha detto che il venditore deve sostituirmi l'oggetto in garanzia senza eseguire ulteriori passaggi perchè non c'è alcuna assistenza dove inviare il prodotto.
Apro una controversia su ebay, e me la respinge perchè sono passati 30gg.
Io resto senza parole sia per quanto riguarda il venditore e sia per quanto riguarda ebay.
in data 05-03-2025 14:22
Salve,
temo tu abbia acquistato da un venditore che si definisce professionale, ma non ha nulla di professionale, in quanto non ha inserito alcun dato della sua attività in inserzione... cosa che per legge è d'obbligo.
Ci avevi fatto caso prima di acquistare?
A parte questo, prova a verificare se puoi aprire controversia su Paypal oppure chargeback con l'aiuto della tua banca.
Un cordiale saluto.
in data 05-03-2025 14:28
Ebay non ti ha venduto nulla, quindi non ti può aiutare. La garanzia cliente ebay dura solo 30 giorni perchè ti garantisce solo che l'oggetto arrivi e che sia quello descritto nell'inserzione.
La garanzia ebay non sostituisce mai la garanzia legale di 24 mesi, che deve darti un venditore professionale comunitario. Della garanzia legale deve rispondere direttamente il venditore.
Purtroppo il venditore da cui hai acquistato non sembra avere tutti i dati in regola, mancano sia la partita iva sia le info di contatto (dati che sarebbero obbligatori per legge). Tra i suoi dati resi pubblici c'è solo questo:
Ragione sociale: Melania Fattorusso Indirizzo: via vittorio veneto 113, acerra, NA, Italy 80011
Può comunque bastare per una segnalazione alla gdf.
ciao
mario
in data 05-03-2025 14:32
Paypal ha ridotto a 30 giorni (dalla ricezione) il tempo di reso per oggetto non conforme. Restano 180 solo per oggetto non ricevuto.
ciao
mario