in data 04-04-2023 19:51
Salve, vorrei fare un acquisto di un oggetto che si trova all estero, il venditore (parrebbe ditta e non privato) mi conferma però che il pezzo che stò acquistando è quello giusto per la mia autovettura e che monterà sicuramente.
Malauguratamente così non fosse posso rimandarlo al mittente e farmi rimborsare la cifra per intero comprese s.s. sia in andta che ritorno?
Il venditore deve esplicitamente segnalare che nel caso in cui un oggeto non sia conforme vi è la possibilità di sostituzione o rimborso oppure è una cosa automatica di ebay?
GRAZIE!
in data 04-04-2023 20:43
Nel caso in cui l'oggetto non sia conforme alla descrizione, puoi renderlo con spese di reso a carico del venditore. Il fatto di accettare o meno il reso si riferisce esclusivamente al ripensamento dell'acquirente (e in questo caso le spese di reso sono a carico dell'acquirente). https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...
In genere le ditte usano il numero di telaio per dare la sicurezza assoluta sulla conformità del ricambio.
ciao
mario
in data 04-04-2023 21:53
Aggiungerei che se il pezzo di ricambio è conforme alla descrizione ma non compatibile sulla tua auto (a causa di restyling oppure altro...), si definisce un acquisto errato, quindi il reso è a tuo carico.
Un cordiale saluto.