annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INFO RIMBORSO

jjmotors393
Utente della Community

Salve, vorrei fare un acquisto di un oggetto che si trova all estero, il venditore (parrebbe ditta e non privato) mi conferma però che il pezzo che stò acquistando è quello giusto per la mia autovettura e che monterà sicuramente.

Malauguratamente così non fosse posso rimandarlo al mittente e farmi rimborsare la cifra per intero comprese s.s. sia in andta che ritorno?

Il venditore deve esplicitamente segnalare che nel caso in cui un oggeto non sia conforme vi è la possibilità di sostituzione o rimborso oppure è una cosa automatica di ebay?

GRAZIE!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

INFO RIMBORSO

marioelegio
Utente della Community

Nel caso in cui l'oggetto non sia conforme alla descrizione, puoi renderlo con spese di reso a carico del venditore. Il fatto di accettare o meno il reso si riferisce esclusivamente al ripensamento dell'acquirente (e in questo caso le spese di reso sono a carico dell'acquirente). https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

In genere le ditte usano il numero di telaio per dare la sicurezza assoluta sulla conformità del ricambio.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

INFO RIMBORSO

sika700
Utente della Community

Aggiungerei che se il pezzo di ricambio è conforme alla descrizione ma non compatibile sulla tua auto (a causa di restyling oppure altro...), si definisce un acquisto errato, quindi il reso è a tuo carico.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta