in data 20-05-2025 18:52
Buonasera qualcuno sa come viene calcolato il punteggio di feedback? In particolare quando si riceve un feed negativo come venditore? La domanda nasce da fatto che qualche mese fa un acquirente ha rilasciato senza prima contattarmi un feedback negativo vagamente diffamatorio. Ho segnalato il problema all'assistenza e attualmente l'utente non è più attivo (non so se è stato bannato). Il mio problema è il seguente: il mio punteggio di feedback sta progressivamente diminuendo (è passato da 98,9 a 98,4) pur ricevendo sempre riscontri positivi sia perchè nel corso di questi 12 mesi effettuo meno transazioni e sia perchè gli acquirenti ricambiano sempre di meno. Chiedo, cortesemente alla community se anche i feedback ricevuti come acquirente concorrono al punteggio complessivo (dovrebbe essere così ma vorrei una conferma). La cosa non è particolarmente importante però è fastidioso assistere al lento decremento del punteggio. Grazie
in data 20-05-2025 19:35
Se nel conteggio degli ultimi 12 mesi entrano meno feedback di quanti ne escono, è normale che il punteggio di feedback si abbassi (Il feedback negativo viene diviso su un numero minore di feedback totali).
Penso che siano tutti i feedback a concorrere al punteggio, ma qui sembrerebbe il contrario …. https://www.ebay.it/help/account/changing-account-settings/profili-di-feedback?id=4204#:~:text=Ogni%....
ciao
mario
in data 20-05-2025 19:56
Grazie, anche io credo che vengano conteggiati tutti.