annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore ha accettato il reso ma non ha avviato il reso. a chi devo rivolgermi?

ivalb22
Utente della Community

Ciao a tutti, spero di trovare una risposta qua dato che il supporto di ebay è difficile da reperire...

In pratica ho ordinato un Note 10+ americano per errore, dopo che ho constatato che in italia il telefono non funziona. Ho contattato il venditore e chiesto di fare il reso, il venditore ha accetato ed il cellulare è ritornato a lui. Adesso il venditore è 10 giorni che non risponde ad i miei messaggi e non so che pesci pigliare...

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Il venditore ha accettato il reso ma non ha avviato il reso. a chi devo rivolgermi?

ivalb22
Utente della Community

Vorrei precisare che non hoavviato la pratica di reso per mia ignoranza. Ho aperto la pratica di reso per poter aprire la disputa con ebay, ed il venditore l'ha chiusa invece di accettarla...aiuto vi prego. Non voglio buttare 300 e passa euro

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Salve,

se hai aperto regolare procedura di reso su ebay ed hai spedito con relativa tracciabilità, puoi chiedere l'intervento ad ebay...

https://www.ebay.it/help/returning-item/buying/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041&...

Se invece è stato fatto tra di voi o altro modo, ebay non può far nulla.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Buongiorno, ho tutte le prove che il reso è stato avviato tramite la chat di ebay. Nr spedizione, tracking e chat con il venditore che accetta il reso. E possibile fare appello ad ebay fornendo tali informazioni? Esiste una chat dedicata al supporto?

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Ho aperto la procedura di reso ed il venditore l'ha chiusa nonostante il cellulare sia ritornato a lui! Mi stai dicendo che mi ha fregato 300 e passa euro? 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Se la tua procedura era corretta, l'unico modo che aveva il venditore per chiuderla era rimborsarti.

Controlla qui lo stato della procedura: https://www.ebay.it/help/ask-ebay-step-buyers/buying/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701&s...

Sulla stessa pagina puoi vedere come chiedere l'intervento di ebay.

ciao

mario

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Purtroppo il reso è stato fatto da me prima di avviare la pratica del reso. E quando l'ho aperta (ieri) il venditore l'ha chiusa immediatamente...Non c'è altro davvero che posso fare?

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

@ivalb22  ha scritto:

Ho aperto la procedura di reso ed il venditore l'ha chiusa nonostante il cellulare sia ritornato a lui! Mi stai dicendo che mi ha fregato 300 e passa euro? 

Oppure non l'ha chiusa il venditore ma ebay per inattività... visto le tempistiche delle spedizioni...

Quindi come già detto da Mario, se l'ha chiusa il venditore sei stato anche rimborsato... se l'ha chiusa ebay, ciao ciao 300€!

Se è così, hai l'alternatica di Paypal se hai pagato con questa modalità, oppure chargeback sulla tua carta...

Un cordile saluto.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Capito...ho perso 300 euro. Colpa mia che non ho avviato il reso, 20 anni che uso ebay e non mi è mai capitata una cosa del genere con un venditore "professionale". Immagino di aver imparato qualcosa a caro prezzo oggi...grazie a tutti dell'aiuto tempestivo

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta