in data 27-02-2023 18:22
Buonasera a tutti,
ho acquistato uno smartphone il cui schermo ha smesso di funzionare all'improvviso e quindi ho contattato il venditore. Questo mi ha scritto di rimandarglielo indietro, così me lo avrebbe riparato e rispedito, ma io gli ho chiesto invece se potessi avere un rimborso rimandandogli il telefono senza successiva riparazione.
Alla mia ultima richiesta non ho più ricevuto risposta, nonostante il telefono sia ancora in garanzia, perché acquistato meno di un anno fa.
Sbaglio io a chiedere il rimborso invece della riparazione o sono scortesi loro a non rispondere, sapendo che ci perdono?
Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-02-2023 19:47
Premesso che se il venditore è l'ultimo che ti ha rilasciato il feedback, aveva sede legale a Shenzhen in China.
Se è quello, non hai alcuna garanzia.
Comunque anche se fosse stato un venditore professionale con sede legale in un paese della UE (e quindi se ci fosse una garanzia legale), sarebbe stato lui a decidere come ripristinare la conformità (cioè se rimborsare, cambiarlo o farlo riparare in un tempo congruo).
ciao
mario
in data 27-02-2023 19:47
Premesso che se il venditore è l'ultimo che ti ha rilasciato il feedback, aveva sede legale a Shenzhen in China.
Se è quello, non hai alcuna garanzia.
Comunque anche se fosse stato un venditore professionale con sede legale in un paese della UE (e quindi se ci fosse una garanzia legale), sarebbe stato lui a decidere come ripristinare la conformità (cioè se rimborsare, cambiarlo o farlo riparare in un tempo congruo).
ciao
mario