in data 27-06-2023 14:26
Ciao a tutti,
ho acquistato un prodotto che si è rivelato palesemente non conforme alla descrizione. Ho richiesto un rimborso ma il venditore non me lo vuole accordare, non so perché dal momento che ho chiaramente ragione. (Ho comprato un pulisci vetri magnetico e sull’annuncio non viene specificato l’ampiezza massima del vetro, che è inferiore ai normali vetri delle finestre. Sulla confezione invece c’è scritto)
Faremo intervenire ebay. La mia domanda è: quando interviene ebay e dà ragione all’acquirente, questo è comunque tenuto a restituire il prodotto? Ho visto sulle FAQ che in caso di vittoria della controversia si riceve un rimborso entro le 48h, da qui il mio dubbio.
in data 27-06-2023 14:42
Se vinci la controversia naturalmente dovrai rispedire l'oggetto ( spese spedizione a carico del venditore )
Verrai rimborsato dopo la consegna dell'oggetto.
in data 27-06-2023 15:05
Salve,
il venditore non può emetterti il semplice rimborso... devi prina restituire l'oggetto.
Se hai aperto corretta procedura su ebay (non Paypal!)
ed il venditore non fa nulla, al quarto giorno puoi chiedere l'intervento ad ebay:
Solo allora ebay potrà rimborsarti con il denaro del venditore ed in quel caso l'oggetto tornerà di proprietà del venditore... puoi contattarloe dirgli che lo terrai a sua disposizione per un ritiro a sue spese per un tempo che riterrai congruo, poi sarai costratto a disfartene.
Se invece hai aperto la controversia su Paypal, confermo quanto già detto da pafispi con l'aggiornamento che la restituzione sarà a tue spese.
Un cordiale saluto.