annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore si rifiuta di rimborsarmi

vittdimi86
Utente della Community

Ciao a tutti, 

ho acquistato un prodotto che si è rivelato palesemente non conforme alla descrizione. Ho richiesto un rimborso ma il venditore non me lo vuole accordare, non so perché dal momento che ho chiaramente ragione. (Ho comprato un pulisci vetri magnetico e sull’annuncio non viene specificato l’ampiezza massima del vetro, che è inferiore ai normali vetri delle finestre. Sulla confezione invece c’è scritto)

Faremo intervenire ebay. La mia domanda è: quando interviene ebay e dà ragione all’acquirente, questo è comunque tenuto a restituire il prodotto? Ho visto sulle FAQ che in caso di vittoria della controversia si riceve un rimborso entro le 48h, da qui il mio dubbio. 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

pafispi
Utente della Community

Se vinci la controversia naturalmente dovrai rispedire l'oggetto ( spese spedizione a carico del venditore ) 

Verrai rimborsato dopo la consegna dell'oggetto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Salve,

il venditore non può emetterti il semplice rimborso... devi prina restituire l'oggetto.

Se hai aperto corretta procedura su ebay (non Paypal!)

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

ed il venditore non fa nulla, al quarto giorno puoi chiedere l'intervento ad ebay:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

Solo allora ebay potrà rimborsarti con il denaro del venditore ed in quel caso l'oggetto tornerà di proprietà del venditore... puoi contattarloe dirgli che lo terrai a sua disposizione per un ritiro a sue spese per un tempo che riterrai congruo, poi sarai costratto a disfartene.

Se invece hai aperto la controversia su Paypal, confermo quanto già detto da pafispi con l'aggiornamento che la restituzione sarà a tue spese.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta