in data 17-04-2025 17:59
Ho venduto di recente un laptop non mio. Nonostante avessi postato nell'annuncio tutte le foto delle parti del PC non avevo notato qualche graffio e difetto minore e quindi non ho postato foto dettagliate dei difetti nè l'ho scritto nella descrizione. L'acquirente giustamente mi fa notare che il PC ha dei difetti e chiede il reso. Inizialmente gli offro 30 euro come rimborso parziale per fargli tenere il PC e lui rifiuta. Successivamente trattiamo in chat di Ebay e concordiamo sui 50 euro di rimborso parziale sui 200 totali di acquisto. In tutto questo non mi è possibile effettuare tramite Ebay una nuova proposta di rimborso parziale (essendo che la prima è stata rifiutata, suppongo) nè chiudere il reso per restituire i 50 euro concordati tramite Paypal o altri servizi. La faccenda credo si possa risolvere facilmente se l'acquirente annullasse la richiesta del reso per ricevere successivamente i 50 euro del rimborso parziale. Tuttavia l'acquirente insiste nel dirmi che non gli è possibile annullare la richiesta di reso dal suo lato.
Vi chiedo: è possibile che lui non abbia l'opzione per annullare la richiesta di reso? a me sembra piú una scusa per temporeggiare e fare entrare ebay nella disputa (e provare a fregarmi in qualche modo)
in data 17-04-2025 22:46
Se l’acquirente chiude la richiesta di reso, si pone nelle tue mani.
Se tu lo rimborsi prima che lui chiuda il reso, ti metti nelle sue mani.
Difficile uscire da questo stallo.
ciao
mario
in data 18-04-2025 08:02
Prima che intervenga ebay... pena perdita soldi ed oggetto... e visto che non puoi inviare due proposte di rimborso parziale, accetta il reso, provvedi etichetta e tutto passerà nelle mani dell'acquirente... se non spedisce la spunterai tu... se spedisce, riavrai il tuo laptop.
Un cordiale saluto.
in data 22-04-2025 20:19
Se dovesse intervenire Ebay darebbe ragione direttamente all'acquirente? Sto parlando in privato su ebay con l'acquirente che giustamente dice di non volere problemi con ebay facendo anche dal suo conto molte vendite sul sito. Intervenendo Ebay chiederebbero prima a lui come è la situazione o gli darebbero ragione a prescindere?
in data 22-04-2025 23:04
Bisogna capire per quale motivo interviene ebay... se non fai niente tu e fai scadere i termini la vince l'acquirente.
Se accetti il reso, provvedi etichetta, l'acquirente non spedisce e scadono i termini di spedizione, la vinci tu.
Buona serata.