annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossible finalizzare pagamento

Buongiorno, un venditore tedesco accetta un'offerta, ma al momento del pagamento non posso finalizzare perché scopro non invia in Italia. Contatto più volte il venditore con la richiesta di risolvere, ma non risponde. Non mi è mai capitato e temo che la vendita vada in annullamento, senza nessuna comunicazione o tentativo di risolvere. Mi dispiacerebbe se l account fosse "segnato" da un mancato pagamento per un motivo così banale. Cosa posso fare? Grazie per ogni risposta 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Impossible finalizzare pagamento

Grazie a te per la cortese risposta!

Concordo con il tuo modo di pensare, purtroppo qui sul forum è raro trovare un utente che la pensi in questo modo.

Chi risponde è un volontario, non ha alcun interesse ne remunerazione e mi scuso se le mie risposte possano sembrare acide, ma siamo sempre attaccati perché gli utenti che scrivono pretendono soluzioni ai loro problemi e basta... appaiono quando hanno bisogno per poi sparire!

Grazie per il tuo intervento!

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

sika700
Utente della Community

@mariateresa802011  ha scritto:

...Cosa posso fare? ...

Nulla... se il venditore non vuole spedire in Italia... era scritto anche prima di acquistare... non puoi certo obbligarlo!

Se ti segnlerà come utente non pagante, te ne devi fare solo una ragione e prestare maggiore attenzione la prossima volta!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Comprensibile che non possa obbligarlo. Purtroppo non era scritto: l'unica
eccezione rilevata era per federazione russa. Ciò che non desidero è che la
vendita venga annullata per mancato pagamento, quando di fatto non è così.
Spero di aver chiarito meglio.
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Se il modulo stesso non ti fa effettuare il pagamento, significa che l'esclusione dell'Italia era già manifesta nell'inserzione (altrimenti l'automatismo non potrebbe funzionare).

ciao

mario

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Di sicuro era scritto... in tutte le inserzioni c'è un menù a tendina con tutte le nazioni dove il venditore spedisce e dove ne ha chiaramente indicato il costo.

Buona giornata.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Grazie per le risposte. Per maggiore chiarezza, tengo a precisare che continuo a ricevere dal venditore offerte per prodotti che ho tra i preferiti, compreso l’oggetto in questione. Tuttavia, ritengo importante esporre il problema in modo corretto. Non si tratta infatti di una responsabilità dell’utente, che non dovrebbe essere costretto a verificare ogni volta la posizione del venditore, né del venditore stesso, che potrebbe legittimamente avere difficoltà nel rispondere tempestivamente ai messaggi. A questo punto, la criticità risiede, a mio avviso, nella struttura della piattaforma stessa, che permette l’accettazione di offerte anche quando queste non risultano effettivamente concludibili. Una revisione del sistema, volta a evitare simili incongruenze, potrebbe migliorare l’esperienza d’uso per entrambe le parti. 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Recentemente mi sono trovata bloccata in una situazione su eBay, probabilmente dovuta a un bug della piattaforma, e per smuovere la questione ho deciso di richiedere personalmente l’annullamento della vendita. In questo modo, il venditore – che, preso dalle sue cose, non aveva ancora applicato le spese di spedizione per l’Italia – ha preso atto del problema e l’ha risolto.

Consiglio quindi a chiunque si trovi in una situazione simile di non attendere i quattro giorni che eBay concede per annullare la vendita, evitando così possibili ripercussioni sul profilo. Se il problema è causato da un errore tecnico, meglio intervenire attivamente e richiedere l'annullamento, poiché la difficoltà non è imputabile né all'acquirente né al venditore.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Perdonami, ma se un venditore indica di spedire all'estero ma non ne specifica il costo per dimenticanza o inesperienza, il problema è imputabile al venditore stesso, non all'acquirente.

Il sistema purtroppo è molto complesso.

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Grazie per il tuo intervento, lo apprezzo. Capisco che la mancanza di specifiche sulle spese di spedizione sia responsabilità del venditore, forse per una svista o inesperienza. Tuttavia, il mio intento è condividere una soluzione pratica per aiutare altri utenti che si trovino in situazioni simili, evitando così disagi e perdite di tempo.

Queste, in fondo, dovrebbero essere proprio le finalità del forum: offrire uno spazio di supporto in cui condividere esperienze e soluzioni pratiche, aiutandosi reciprocamente a superare difficoltà comuni.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Grazie a te per la cortese risposta!

Concordo con il tuo modo di pensare, purtroppo qui sul forum è raro trovare un utente che la pensi in questo modo.

Chi risponde è un volontario, non ha alcun interesse ne remunerazione e mi scuso se le mie risposte possano sembrare acide, ma siamo sempre attaccati perché gli utenti che scrivono pretendono soluzioni ai loro problemi e basta... appaiono quando hanno bisogno per poi sparire!

Grazie per il tuo intervento!

Un cordiale saluto.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta