annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostare costi spedizione Italia / comunità europea

Salve , scrivo non per una risposta ma per condividere una soluzione trovata,. Avrei voluto inserirla in quelle già aperte ma eBay non mi permette di rispondere. per vari motivi volevo differenziare i prezzi delle spedizioni in Europa e allo stesso tempo in Italia evitare vendite verso le zone dette "isole/zone disagiate" , spesso gli acquirenti fanno finta di non sapere che i costi sono maggiori . Utilizzo il corriere GLS , ho letto varie soluzioni e si parlava anche di usare il "Gestore delle Regole di vendita" : ebbene ci ho provato per giorni ma non riusciva ad applicava le regole alle mie inserzioni per un errore non chiaro e comunque sembra che complicava quello che era esistente . Sono Andato per logica : qui:(https://www.bizpolicy.ebay.it/businesspolicy/manage )

nella lista dei paesi da escludere ho controllato bene le nazioni e i continenti da evitare e ho creato 2 tabelle di spedizione, 

una NAZIONALE con 2 tariffe Italia (evitando isole e zone in Lombardia e Venezia) e Sardegna , mentre la tabella Europa l'ho divisa in 3 tariffe per 3 gruppi di nazioni (secondo i prezzi GLS) . una volta salvate le tabelle sono andato alle mie aste in corso , le ho selezionate tutte secondo "modifica di massa" e poi ho proceduto con le due modifiche separate di  spedizioni NAZIONALI e INTERNAZIONALI . Ho selezionato la tabella ITALIA e successivamente quella EUROPA , poi inserire il costo (anche se poi fa fede la tabella) e quando chiede il costo per ulteriore oggetto nel mio caso ho fleggato di si e messo 0 come costo perchè non chiedo denaro per un secondo oggetto . una volta terminate le due modifiche bisogna cliccare INVIA peer rendere le modifiche applicate . Spero di essere stato utile

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Impostare costi spedizione Italia / comunità europea

sika700
Utente della Community

Guida già scritta diverso tempo fa da me...

Ma il tuo problema basilare è l'abusivismo che si nota dal tuo modo di vendere... un privato che acquista appositamente per rivendere ti configura come commerciante... quindi manca la tua partita iva ben in evidenza ed il passaggio ad account professionale.

Buona giornata.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta