in data 09-10-2025 18:39
Salve, un acquirente ha comprato un libro di testo, io ho spedito il libro tramite posta raccomandata con tracciamento, prima di tutto ciò avevo comunque scritto all’acquirente ringraziandola per l’acquisto, ma non mi ha mai risposto. Ricevo oggi alle 18:10 un messaggio da parte di Poste Italiane che mi informa del fatto che l’indirizzo del destinatario è scorretto (esiste l’indirizzo ma non c’è questa persona a quel indirizzo) e che il pacco è stato rispedito indietro. Ho scritto all’acquirente appena ho ricevuto questo messaggio, ma ho paura che non mi risponda (essendo che già prima non mi aveva risposto). Quello che vorrei chiedere è come eBay agisce in questi casi, in quanto dubito che l’acquirente in risponda: ridarà tutti i soldi all’acquirente o almeno mi darà la spedizione? Perché comunque io la spedizione l’ho pagata di tasca mia (in quanto i soldi versati dall’acquirente sono ancora in sospeso) e non vorrei perdere questi soldi a causa di un acquirente che ha messo un nome o un indirizzo sbagliato! (Ho appena anche ricontrollato l’indirizzo sulla ricevuta della spedizione ed è esattamente quello che mi è stato fornito da eBay). Grazie mille per qualsiasi risposta!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-10-2025 21:43
Se l’acquirente ti contatta, spiegagli che tu hai spedito all’indirizzo corretto e che saresti disponibile a rimborsarlo detratte le spese di spedizione.
Se invece l’acquirente chiede il rimborso tramite ebay per non aver ricevuto la raccomandata, fatti contattare dal servizio clienti di ebay e evidenzia il fatto che tu hai spedito all’indirizzo corretto.
ciao
mario
in data 09-10-2025 21:43
Se l’acquirente ti contatta, spiegagli che tu hai spedito all’indirizzo corretto e che saresti disponibile a rimborsarlo detratte le spese di spedizione.
Se invece l’acquirente chiede il rimborso tramite ebay per non aver ricevuto la raccomandata, fatti contattare dal servizio clienti di ebay e evidenzia il fatto che tu hai spedito all’indirizzo corretto.
ciao
mario
in data 10-10-2025 19:24
Grazie mille!