annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Indirizzo di reso diverso tra pratica ufficiale e messaggi del venditore: come procedere?

Buongiorno a tutti,

Ho aperto una procedura di reso per un oggetto acquistato da un venditore professionale. Nella pagina ufficiale del reso di eBay l'indirizzo di destinazione indicato è a Milano (Via Viterbo).

Tuttavia, il venditore mi ha scritto in privato fornendomi un indirizzo diverso a Buccinasco (Via Fermi), spiegando che quello di Milano è solo la sede legale e che devo spedire al loro magazzino.

Vorrei sapere come comportarmi per non perdere la Garanzia Cliente eBay. Se spedisco all'indirizzo fornito tramite messaggio (diverso da quello nel sistema), rischio che il tracking non venga riconosciuto come 'consegnato' ai fini del rimborso?

Il venditore può aggiornare l'indirizzo nella pratica ufficiale o devo pretendere di spedire alla sede legale indicata dal sistema per essere tutelato al 100%?

Grazie in anticipo per il supporto!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Indirizzo di reso diverso tra pratica ufficiale e messaggi del venditore: come procedere?

Ciao! Volevo aggiornarvi perché ho appena contattato direttamente l'assistenza clienti di eBay per una situazione identica.

Mi hanno confermato che se l'accordo e il nuovo indirizzo sono scritti chiaramente all'interno della messaggistica ufficiale di eBay, potete procedere tranquillamente con la spedizione all'indirizzo fornito dal venditore nei messaggi.

Dal momento che tutta la conversazione avviene sulla piattaforma ed è tracciabile dai sistemi di eBay, la Garanzia Cliente è comunque tutelata in caso di problemi con il tracking o la consegna.

Spero vi sia utile!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Indirizzo di reso diverso tra pratica ufficiale e messaggi del venditore: come procedere?

marioelegio
Utente della Community

Chiedi al servizio clienti di ebay, usa il link in fondo alla pagina (chiedici di chiamarti) .... 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

Quasi sicuramente ti risponderanno che devi spedire all'indirizzo che ti hanno dato loro.

Puoi far presente ciò al venditore dicendogli che sono loro ad aver messo quell'indirizzo (sul loro account) per i resi.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ciao! Volevo aggiornarvi perché ho appena contattato direttamente l'assistenza clienti di eBay per una situazione identica.

Mi hanno confermato che se l'accordo e il nuovo indirizzo sono scritti chiaramente all'interno della messaggistica ufficiale di eBay, potete procedere tranquillamente con la spedizione all'indirizzo fornito dal venditore nei messaggi.

Dal momento che tutta la conversazione avviene sulla piattaforma ed è tracciabile dai sistemi di eBay, la Garanzia Cliente è comunque tutelata in caso di problemi con il tracking o la consegna.

Spero vi sia utile!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta