annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info post Ban

depro-781
Utente della Community

Ciao a tutti,

sto scrivendo dall’account di mio fratello per cercare di capire quali sono i criteri reali con cui opera ebay sul controllo degli account. Cerco di spiegare in modo rapido:

Avevo un account ebay con cui avró effettuato si e no una ventina di transazioni da compratore (mai venduto nulla). L’account era collegato ad una prepagata (revolut) che a volte fa le bizze quando si verificano mensilmente troppi pagamenti. La mia sola azione è stata quella di cambiare metodo di pagamento con altra prepagata per completare un acquisto. Risultato? Il giorno dopo mi trovo bannato in maniera permanente senza nemmeno potermi difendere o dimostrare che sono sempre io. Non vi sembra un po’ esagerato?

fatto sta che mi interessa relativamente dell’account, tanto da come ho capito non c’e modo di ripristinsrlo. Ció che mi prene è sapere se gli ordini effettuati andranni comunque in porto o meno. Ho un oggetto pagato ma non spedito e un altro oggetto preso in pre order tre mesi fa che risulta spedito (secondo policy del venditore che è negozio fisico) ma arriverebbe di fatto a fine agosto.

In teoria i venditori dovrebbero comunque essere obbligati a rispettare la transazione, giusto?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Info post Ban

sika700
Utente della Community

@depro-781  ha scritto:

...

In teoria i venditori dovrebbero comunque essere obbligati a rispettare la transazione, giusto?

Buongiorno,

mi dispiace deluderla ma no, i venditori non hanno nessun obbligo, soprattutto se ricevono avvertenze che un certo acquirente è stato espulso.

In questi casi sta al venditore se rispettare l'impegno preso e quindi spedire ugualmente oppure annullare e rimborsare.

Comunque dovresti ugualmente essere in grado di accedere al tuo account per verificarne lo stato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Quantomeno mi auguro che ci sia l’obbligo di rimborso, altrimenti questa diventerebbe una pericolosa trappola per chi (come me) è stato bannato senza una reale ragione. 

grazie comunque della risposta

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@depro-781  ha scritto:

Quantomeno mi auguro che ci sia l’obbligo di rimborso, ...

Purtroppo non sussiste neanche quell'obbligo... diventerebbe obbligo solo se l'acquirente apre segnalazioni o controversie direttamente su ebay oppure sul metodo di pagamento... 

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Cosa che non puo ovviamente fare se è bannato. È abbastanza assurda questa cosa.

Comunque ancora grazie

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Sei bannato su ebay... ma non sul metodo di pagamento!

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta