annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazione sul tracciamento spedizione

claborg-32
Utente della Community

Buongiorno a tutti,ho fatto alcuni ordini e aspetto delle spedizioni dall’America..quello che vorrei capire(siccome è la prima volta che ordino su eBay)..è come funziona l’avanzamento dello stato di spedizione e precisamente vorrei sapere cosa significano certe scritte riguardo lo stato del pacco…in un ordine c’è scritto :processed at transit Facility… in un altro ordine : scanner into sack container questi due non si aggiornano dal 23 settembre…in un altro c’è scritto: en route to dhl eCommerce or Awaiting processing..questo ordine non si aggiorna dal 19 settembre?… dice consegna stimata per il 13 ottobre..vorrei solo capire il motivo perché lo stato del tracciamento e’fermo da una settimana? Qualcuno può chiarirmi le idee? 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Informazione sul tracciamento spedizione

marioelegio
Utente della Community

@claborg-32  ha scritto:

in un ordine c’è scritto :processed at transit Facility… in un altro ordine : scanner into sack container questi due non si aggiornano dal 23 settembre…

Sono pacchi in stazionamento ai centri internazionali di smistamento e pronti ad essere imbarcati per il paese di destinazione. Chiaramente non vengono caricati singolarmente ma stivati in "sack container".

All'arrivo in un paese della UE, si fermeranno per diversi giorni in un altro "international transit facility" per le operazioni doganali.

 


@claborg-32  ha scritto:

..…in un altro c’è scritto: en route to dhl eCommerce or Awaiting processing..questo ordine non si aggiorna dal 19 settembre?… dice consegna stimata per il 13 ottobre..


In questo caso dovrebbe trattarsi di International Shipping (quello spedizione da centro di raccolta e con codice finale EEUS.......) qui te ne spiegano il funzionamento.

https://www.ebay.com/help/selling/shipping-items/setting-shipping-options/ebay-international-shippin...

 

 

Se non hai già pagato l'iva ad ebay, all'arrivo potrebbero chiederti l'iva, i dazi e gli oneri doganali.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Informazione sul tracciamento spedizione

claborg-32
Utente della Community

Ti ringrazio sei stato gentile a chiarire e spiegare,spero che arrivino le mie spedizioni il mese prossimo,non è che non mi fido però visto che non ho mai comprato su ebay ho voluto provare,anche se ho dubbi,ho voluto tentare lo stesso,perché ci sono cose che non trovo qui e ho ordinato in America..al momento dell’ordine per il cambio valuta mi hanno aggiunto più di 20 euro di spedizione sommato ovviamente al valore dell’articolo..quindi l’IVA nel carrello non è già inclusa nell’importo dell’ordine totale che ho fatto?..oltre quello cosa dovrei pagare?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Informazione sul tracciamento spedizione

Se paghi l'iva ad ebay vedi una differenza di prezzo tra il carrello ed il modulo di pagamento.

  • Se l'oggetto si trova nella UE, il prezzo di acquisto include l'IVA.
  • Per gli acquisti provenienti da paesi extra UE, nei casi in cui eBay ha riscosso l'IVA, vedrai l'IVA inclusa nel totale dell'ordine al momento del pagamento. Inoltre, la fattura fiscale sarà disponibile e scaricabile dalla pagina Dettagli dell'ordine della Cronologia acquisti.

 

Se l'iva non è stata riscossa, la pagherai all'arrivo direttamente al corriere assieme ai dazi (per transazioni oltre i 150 euro) e agli oneri doganali.

 

Se ti viene chiesto di pagare l'iva due volte sullo stesso oggetto, con la ricevuta del pagamento al corriere ebay ti rimborsa quella pagata in eccesso https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/pagare-le-imposte-sugli-acquisti-ebay?id=4771&st=3&pos=...

 

 

ciao

mrio

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta