annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni Servizio eBay Spedizioni

fabisoli0
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

Scrivo nel forum in quanto, come nuovo venditore professionale su un altro account, avrei dei dubbi in merito a questa funzionalità integrata in eBay. Prima di chiedervi le domande dirette vi faccio un riassunto della mia situazione attuale lato corrieri.

Attualmente posseggo l'abbonamento con corriere Bartolini, ma ho notato che su oggetti piccoli il mio piano tariffario diventa sconveniente, mentre su oggetti grossi Bartolini mi va tutto sommato bene ed al momento non avrei intenzione di cambiarlo perché mi servirebbe anche per le vendite extra eBay che farò su altre piattaforme.

Pertanto avevo notato che eBay offre questa tipologia di programma, integrato nelle funzionalità del sito, che permette tramite una collaborazione con Packlink di spedire in maniera semplificata molti prodotti e che mi interesserebbe soprattutto per la spedizione di piccoli pacchi (roba che sta in buste imbottite per intenderci) che dovrò integrare successivamente nel mio negozio in modo tale da avere l'abbonamento ad un corriere mio, ed eventualmente spedire pacchi piccoli tramite questo servizio integrato in eBay.

Pertanto, le domande che vorrei farvi, sono le seguenti:

• eBay Spedizioni permette di inviare piccole buste, possibilmente con tracking integrato, a circa 2/3€ a spedizione? In caso non si potesse fare, quale sarebbe il minimo da spendere per le spedizioni più economiche?
  • Nel caso in cui volessi usare il mio corriere e non eBay Spedizioni, è possibile scegliere la spedizione tramite il mio corriere alla bisogna o il sito, dopo che si sceglie di utilizzare eBay Spedizioni, non consente più di scegliere il proprio corriere a patto che non si disdice il servizio, ergo diventa vincolante questa funzionalità in caso di attivazione?
  • Questo servizio, si potrebbe utilizzare anche per vendite non effettuate sulla piattaforma nativa di eBay e se si come si fa?
  • Inoltre, le modalità di spedizione degli oggetti, vengono spiegate passo passo tramite delle spiegazioni sul sito o sono più complesse da cercare?

Se ve lo chiedete so cosa sia Packlink e che ci sono molti siti simili che fanno la stessa cosa come spedire.com o altri che gestiscono il rapporto con più corrieri in base alle varie eventualità, però mi interesserebbe capire come sfruttare al meglio questo servizio anche per evitare nuovi abbonamenti con i corrieri che mi complicherebbero notevolmente la gestione del business.

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

sika700
Utente della Community

Personalmente,

lascerei perdere Packlink, lascerei perdere anche BRT e farei un abbonamento con Poste Delivery Business, hanno prezzi più competitivi.

In ogni caso, puoi anch etenere BRT e valutare quale dei due utilizzare, l'abbonamento con Poste è più conveniente rispetto Packlink avendo contatto diretto con il corriere.

Però, se intendi spendere solo 2/3 € a spedizione, lascia perdere, non troverai alcun corriere a quel prezzo.

Potrai quindi utilizzare il corriere che preferisci, non sei obbligato ad utilizzare il servizio che offre ebay.

La modalità di spedizione sono come tutti i comuni corrieri... se ti riferisci a qualcosa in particolare, puoi continuare la conversazione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ciao,

Quindi tu dici che nemmeno Packlink, su spedizioni davvero di piccole dimensioni tipo auricolari, caricabatterie per cellulari ecc... non riesca a trovarmi delle spedizioni semplificate a massimo 4€ spedite tramite buste imbottite e tracciate, compreso di rincaro per la commissione a Packlink? Era quello il mio dubbio principale. Grazie per la disponibilità.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta