in data 13-01-2025 11:40
Salve a tutti, ho chiuso la mia ditta individuale qualche giorno fa. nell'attesa di aprire una nuova perchè ho dovuto fare dei cambi, nel mentre ebay mi ha mandato un messaggio che ho 14 giorni per fornire i dati della partita iva ( non so no sicuro che li avrò cosi presto).
Se non dovessi fornirli mi hanno detto che sospenderanno o limiteranno le mie attività di vendita. è mai successo a qualcuno? Posso poi inserirli successivamente?
allego il messaggio
eBay è tenuta a richiedere il numero di partita IVA ai venditori professionali come prova della loro registrazione ai fini IVA. In base alle nostre informazioni, la tua attività è registrata nell'UE e realizzi vendite transfrontaliere intracomunitarie per oltre 10.000 Euro all'anno. Vendi beni a privati residenti nell'UE, spedendoli da un altro Paese dell'UE.
Dato che le tue vendite transfrontaliere intracomunitarie superano la soglia annuale di 10.000 EUR, abbiamo bisogno della tua partita IVA nazionale e della conferma che stai dichiarando e pagando l'IVA tramite One-Stop-Shop (OSS) oppure della tua partita IVA intracomunitaria, valida per ogni Paese dell'UE verso cui spedisci. In conformità alle norme vigenti in materia di IVA, eBay è tenuta a confrontare i tuoi dati con quelli in possesso delle autorità fiscali.
Abbiamo bisogno della tua collaborazione in quanto non hai registrato sul tuo account eBay una partita IVA intracomunitaria, valida per ogni Paese dell'UE verso cui spedisci, oppure i tuoi dati non corrispondono ai dati registrati presso le autorità fiscali, oppure non hai confermato di utilizzare OSS.
Ti abbiamo inviato questa email a causa di una vendita recente con l'indirizzo di spedizione nel seguente Paese: Austria
Aggiorna la partita IVA sul tuo account eBay e/o conferma che stai utilizzando OSS qui:
https://www.ebay.it/spr/vat
me ne è arrivato uno per ogni paese EU, potete aiutarmi??
in data 13-01-2025 11:47
Salve,
probabilmente ebay te la chiede perché non l'hai mai inserita... neanche quella che dici di aver chiuso...
Se non la comunichi nei tempi richiesti, ebay non solo può limitarti ma anche sospenderti definitivamente e non potrai aprire altri account con il tuo nome.
Quindi, visto che l'apertura di una partita iva con relativa registrazione alla Camera di commercio è molto veloce, direi di farlo il prima possibile.
Un cordiale saluto.
in data 13-01-2025 12:05
Salve grazie della risposta.
La avevo inserita correttamente ed usata per più anni. credi ci siano problemi se la inserisco qualche giorno in ritardo?