annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inviare avviso di pagamento

sanmuisgiu
Utente della Community

Buonasera a tutti. Una domanda a chi magari è più navigato come venditore.

Sono in attesa di un pagamento di un oggetto che ho venduto esattamente 5 giorni fa. Benché sappia che il limite indicato da Ebay per il pagamento è di 4 giorni, sono del parere che salvo per concrete motivazioni pratiche, alla conferma dell’acquisto dovrebbe corrispondere l’immediato pagamento o comunque nel più breve tempo possibile, magari infornando il venditore che attende di ogni eventuale disguido o contrattempo.

Al netto della mia modesta visione, ho atteso con pazienza il trascorrere dei 4 giorni senza pretendere alcunché. Ad oggi sono quasi alle porte del sesto giorno e alla mia prima richiesta fatta stamattina ho ottenuto una rassicurazione seguita da un nulla di fatto. 
Vorrei sollecitare formalmente l’acquirente ma non sono certo degli strumenti a disposizione. Nelle opzioni risulta il tasto “Invia avviso di pagamento”. Posso sapere a cosa serve? Significa segnalare a Ebay l’avvenuto pagamento, cosa che non voglio fare, oppure serve a sollecitare l’acquirente a pagare l’oggetto acquistato?

Grazie anticipatamente.

Marco

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

sika700
Utente della Community

Buonasera,

premessa... se l'acquirente dopo 4 giorni non ha ancora pagato, non serve a nulla inviargli sollecito... se voleva pagarti lo avrebbe già fatto.

A questo punto annullerei l'acquisto e mi metterei il cuore in pace rimettendo in vendita l'oggetto.

In che modo i venditori possono annullare un ordine | eBay

Poi valuta tu se vuoi inviargli un nuovo sollecito...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ok. Molte grazie. Sì è ciò che penso anch’io per quello. Era più che altro per capire la funzione del pulsante “invia avviso di pagamento”.

Grazie di nuovo.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta