in data 05-11-2022 15:58
Buonasera a tutti. Una domanda a chi magari è più navigato come venditore.
Sono in attesa di un pagamento di un oggetto che ho venduto esattamente 5 giorni fa. Benché sappia che il limite indicato da Ebay per il pagamento è di 4 giorni, sono del parere che salvo per concrete motivazioni pratiche, alla conferma dell’acquisto dovrebbe corrispondere l’immediato pagamento o comunque nel più breve tempo possibile, magari infornando il venditore che attende di ogni eventuale disguido o contrattempo.
Al netto della mia modesta visione, ho atteso con pazienza il trascorrere dei 4 giorni senza pretendere alcunché. Ad oggi sono quasi alle porte del sesto giorno e alla mia prima richiesta fatta stamattina ho ottenuto una rassicurazione seguita da un nulla di fatto.
Vorrei sollecitare formalmente l’acquirente ma non sono certo degli strumenti a disposizione. Nelle opzioni risulta il tasto “Invia avviso di pagamento”. Posso sapere a cosa serve? Significa segnalare a Ebay l’avvenuto pagamento, cosa che non voglio fare, oppure serve a sollecitare l’acquirente a pagare l’oggetto acquistato?
Grazie anticipatamente.
Marco
in data 05-11-2022 17:39
Buonasera,
premessa... se l'acquirente dopo 4 giorni non ha ancora pagato, non serve a nulla inviargli sollecito... se voleva pagarti lo avrebbe già fatto.
A questo punto annullerei l'acquisto e mi metterei il cuore in pace rimettendo in vendita l'oggetto.
In che modo i venditori possono annullare un ordine | eBay
Poi valuta tu se vuoi inviargli un nuovo sollecito...
Un cordiale saluto.
in data 05-11-2022 21:38
Ok. Molte grazie. Sì è ciò che penso anch’io per quello. Era più che altro per capire la funzione del pulsante “invia avviso di pagamento”.
Grazie di nuovo.