in data 05-12-2022 12:07
Non so se sono stato vittima di hackeraggio od è solo una casualità incredibile.
In breve, vendo un oggetto attendo che mi venga pagato ed ebay blocca i fondi, visto che da molto tempo non vendevo. Fin qui niente di strano (mi parrebbe).
Al momento dello sblocco dei fondi chiedo l'accredito dei soldi sul mio conto, ma subito dopo mi accorgo che l'IBAN sul mio profilo non è il mio. Chiamo l'assistenza e mi dicono che ho modificato io il mio IBAN guardacaso il giorno che ho venduto l'oggetto, ma che lo stesso IBAN non sarebbe verificato e i soldi probabilmente torneranno in dietro.
Vado a guardare di nuovo la spedizione dei soldi da parte di Ebay e risultano spediti ad un nickname uguale al mio ma con zero di feedback, mentre io ho 220.
Vi sembra normale? E' capitato a qualcuno di voi? ci sono protezioni venditori a riguardo?
in data 05-12-2022 16:33
La bici risulta venduta da te, non vedo altri utenti con lo stesso nickname.
Contatta questa servizio di ebay e vedi se il tuo account è compromesso.
ciao
mario
in data 06-12-2022 16:04
Grazie della risposta, ma ebay riesce a vedere chi ha cambiato l'Iban? L'operatore mi ha detto che non era un iban verificato e che i soldi sarebbero tornati in dietro dopo qualche giorno.