annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente tenta di truffarmi su un oggetto venduto ,come posso tutelarmi?

ale_rvn
Utente della Community

Salve a tutti,

Ho venduto una Carta Pokemon Gradata PSA5 al valore di 350 euro .

L'acquirente l'ha acquistata e oggi, a distanza di 18 giorni riceve l'oggetto .

La carta possedeva La decrizione PSA5 nonchè immagini dell oggetto come si vede sotto.

All'arrivo a destinazione ,sconcertato, ricevo un messaggio dell acquirente che mi dice avere al monento dell'acquisto "fumato" ed essersi sbagliato perche pensava essere PSA7 (valore maggiore) chiedendomi quindi l intero rimborso.. Avete consigli sul come tutelarmi? posso contattare l assistenza ebay ? L'utente ha evaso immediatamente una richiesta di restituzione bloccandomi i fondi.

Se avete consigli grazie mille!

Immagine.png

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

L'acquirente tenta di truffarmi su un oggetto venduto ,come posso tutelarmi?

marioelegio
Utente della Community

Dipende dal motivo per cui ha chiesto il reso.

Se ha indicato che si è sbagliato lui, puoi rifiutare il reso.

Se ha indicato che sei stato tu a sbagliare, sei obbligato ad accettarlo e le spese saranno a tuo carico.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

L'acquirente tenta di truffarmi su un oggetto venduto ,come posso tutelarmi?

Grazie per il riscontro !

l acquirente ha indicato l oggetto come non conforme , ha aperto una controversia che è stata però poi sospesa da ebay fino al 18 aprile  in seguito alla mia segnalazione all’ utente .  L assistenza mi ha risposto sancendo che effettivamente l acquirente dichiara il falso e chiedendomi di segnalare a Ebay Americano L utente , tuttavia mi chiede comunque di organizzare il reso con successivo rimborso  ( loro provvederanno a coprire commissioni e una parte della spedizione di reso e assicurarsi che non abbia feedback dall utente ) . Tuttavia L acquirente non mi risponde più e non ho opzioni nel menu della  controversia per segnalare che ho fornito L etichetta di reso o semplicemente per impugnare la controversia . 
non capisco perché pur avendomi ebay risposto la controversia rimanga in stato sospeso senza darmi possibilità di intraprendere azioni ( probabilmente L acquirente può farlo invece )
la mia paura è che il 18 mi scalino direttamente i fondi senza restituzione pur avendomi riconosciuto ragione via email. E possible che una controversia sfoci in un ritiro dei fondi senza che l’acquirente abbia spedito L oggetto dopo che io gli ho fornito l etichetta come ebay mi ha chiesto ?

o forse se l acquirente non provvede a spedire con la spedizione che gli ho fornito la controversia potrebbe chiudersi e basta senza prelevo fondi ?

grazie !

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta