in data 10-12-2025 12:02
Non sono un venditore assiduo, ma ho 26 feedback positivi. Vendo un oggetto all’asta, venduto il 1 Dicembre, spedito subito, consegnato ieri e subito il ragazzo che ha acquistato ha lasciato feedback positivo confermando che è tutto apposto. Ora, qual è il senso alla base di un blocco dei miei fondi per 22 giorni (li avrò il 2 Gennaio)?
se il blocco del fondo serve a controllare che l’acquirente non abbia avuto problemi, perché tenere i miei soldi mentre l’acquirente si gode l’oggetto e ha anche già confermato su EBay che è andato tutto bene? Cosa deve controllare ancora EBay per giustificare questa lunga trattenuta? Io lo trovo veramente al limite della legalità. Potevo capire se non avessi ricevuto neanche un feedback di conferma, ma è tutto registrato “consegnato, feedback positivo ricevuto”. Non è giusto e l’assistenza ovviamente non è servita a nulla. Ora capisco perché sono diminuite drasticamente le vendite su EBay, tra trattenute, tassazioni ecc è diventato un inferno vendere qui. Qualcuno è riuscito a risolvere in situazioni come la mia?
in data 10-12-2025 12:15
Qualcuno è riuscito a risolvere in situazioni come la mia?
Solo aspettando, come da regolamento, che tu hai accettato al momento della messa in vendita.
in data 10-12-2025 17:26
La responsabilità del venditore non termina con la consegna della merce.
Anche dopo averti dato un feedback positivo, l'acquirente ha 30 giorni di tempo per aprire una richiesta di reso e rimborso su ebay o su paypal e addirittura ha un anno per farlo attraverso la sua carta di credito.
Quindi da venditore poco assiduo devi attenerti al regolamento (e alle sue successive modifiche), quello che hai dichiarato di conoscere quando hai iniziato a vendere.
ciao
mario