annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Le spese di importazione vengono rimborsate in caso di restituzione dell'articolo? Se si, come?

fatprod
Utente della Community

Ho acquistato un articolo da un venditore con sede nel Regno Unito e quindi ho pagato delle spese di importazione, adesso che ne ho chiesto il reso, le spese di importazione pagate in fase di acquisto dell'articolo, vengono rimborsate? Se si, in che modo, le rimborsa il venditore o come funziona la cosa?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Le spese di importazione vengono rimborsate in caso di restituzione dell'articolo? Se si, come?

sika700
Utente della Community

@fatprod  ha scritto:

...le spese di importazione pagate in fase di acquisto dell'articolo, vengono rimborsate? ...

No.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Se hai pagato l'iva ad ebay, quella ti viene rimborsata. 

Acquisti rimborsati

Se hai pagato imposte sul tuo acquisto tramite eBay e ottieni un rimborso per il tuo ordine, ti verrà rimborsato in proporzione anche l'importo di tali imposte. Ad esempio, se ricevi un rimborso completo, ti verranno rimborsate anche tutte le imposte che hai pagato. Se ricevi un rimborso parziale del 50%, ti verrà rimborsato il 50% delle imposte che hai pagato. Non sono previsti rimborsi delle imposte per i rimborsi elaborati al di fuori dei sistemi di eBay.

Se hai pagato imposte di importazione o dazi come parte delle pratiche di sdoganamento del pacco presso la dogana, ma successivamente hai restituito l'oggetto, contatta l'autorità doganale per un rimborso.

(da: https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/pagare-le-imposte-sugli-acquisti-ebay?id=4771&st=3&pos=...)

Se hai pagato direttamente al corriere, devi vedere con l'agenzia delle entrate come chiedere il rimborso.

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta