in data 05-11-2024 23:23
Ho acquistato un articolo da un venditore con sede nel Regno Unito e quindi ho pagato delle spese di importazione, adesso che ne ho chiesto il reso, le spese di importazione pagate in fase di acquisto dell'articolo, vengono rimborsate? Se si, in che modo, le rimborsa il venditore o come funziona la cosa?
in data 06-11-2024 08:04
in data 06-11-2024 09:40
Se hai pagato l'iva ad ebay, quella ti viene rimborsata.
Se hai pagato imposte sul tuo acquisto tramite eBay e ottieni un rimborso per il tuo ordine, ti verrà rimborsato in proporzione anche l'importo di tali imposte. Ad esempio, se ricevi un rimborso completo, ti verranno rimborsate anche tutte le imposte che hai pagato. Se ricevi un rimborso parziale del 50%, ti verrà rimborsato il 50% delle imposte che hai pagato. Non sono previsti rimborsi delle imposte per i rimborsi elaborati al di fuori dei sistemi di eBay.
Se hai pagato imposte di importazione o dazi come parte delle pratiche di sdoganamento del pacco presso la dogana, ma successivamente hai restituito l'oggetto, contatta l'autorità doganale per un rimborso.
Se hai pagato direttamente al corriere, devi vedere con l'agenzia delle entrate come chiedere il rimborso.
ciao
mario