annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limiti di vendita

peppe271291
Utente della Community

Sono in venditore privato. È da qualche mese che ho scoperto un prodotto che riesco a rivendere su eBay con un leggerissimo margine di guadagno... Quale è il limite mensile o annuale da non superare per non incorrere in sanzioni e non dover aprire partita iva?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Limiti di vendita

marioelegio
Utente della Community

Se acquisti e vendi per avere un margine di guadagno, non esistono limiti, sei già un venditore abusivo.

Dovevi già aver aperto una partita iva prima di iniziare l’attività.

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Limiti di vendita

cizeta1964
Utente della Community

Tanto più che tu vendi oggetti nuovi, ma i venditori privati non possono definire nuovi i prodotti che vendono, semmai "come nuovi", e non è affatto la stessa cosa.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Limiti di vendita

Sono nuove e sigillate, quindi è un abusivo.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Limiti di vendita

peppe271291
Utente della Community

Scusate preciso una cosa... Non compro e rivendo online... Mi sono capitati questi prodotti che ho adesso in vendita in modo trasparente e che quando finiranno non posso ricomprare quindi non si tratta di business online... Siccome ne ho tanti e non so che farmene li rivendo. Quanti ne posso vendere per non incorrere in sanzioni e arrivare al limite consentito senza aprire partita iva? (Dato che non avvierò un business online. È una vendita delle cose in eccesso che ho fine a sè stessa)

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Limiti di vendita

Scusate preciso una cosa... Non compro e rivendo online... Mi sono capitati questi prodotti che ho adesso in vendita che quando finiranno non posso ricomprare quindi non si tratta di business online... Siccome ne ho tanti e non so che farmene li rivendo. Quanti ne posso vendere per non incorrere in sanzioni e arrivare al limite consentito senza aprire partita iva? (Dato che non avvierò un business online. È una vendita delle cose in eccesso che ho fine a sè stessa

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Limiti di vendita

@peppe271291  ha scritto:

….. Quanti ne posso vendere per non incorrere in sanzioni e arrivare al limite consentito senza aprire partita iva? …..

Nessuno, anche per fare gli stockisti servirebbe la parità iva. Quindi se non vuoi rischiare, meglio chiudere qui l’attività.

ciao

mario

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta