in data 16-04-2023 21:40
Salve a tutti, mi chiedo se sia possibile mettere un link di ebay che rimandi ad una mia inserzione nella descrizione di un mio video di youtube, quindi non nei commenti di un video non mio, ma in un video creato sul mio canale, esempio, se nel video parlo di un oggetto che ho in vendita, rimandare gli utenti ad un link ebay per poterlo acquistare da me, come fosse un affiliazione con me stesso
16-04-2023 22:20 - modificato 16-04-2023 22:21
Questi link dovrebbero essere vietati: https://www.ebay.it/help/policies/listing-policies/regole-sui-link?id=4248&st=3&pos=1&query=Regole%2...
Come sarebbe vietata la tua attività con un account privato. Passa ad un account professionale in modo da poter pubblicare la tua partita iva.
ciao
mario
in data 29-04-2023 08:55
Grazie per la risposta, non voglio pubblicare un link YouTube su ebay ma viceversa, pubblicare un link ebay su YouTube, in che senso sarebbe vietata la mia attività? Ebay da la possibilità di vendere anche se non si ha partita iva..
29-04-2023 09:24 - modificato 29-04-2023 09:26
Per il link ebay su YouTube, devi chiedere ad YouTube se è possibile.
Ebay permette a chiunque di vendere, affitta spazi e basta pagarli. Interviene solo su segnalazione o quando i loro algoritmi segnalano volumi eccessivi di traffico. Il problema è che l’agenzia delle entrate non è così tollerante.
Comunque sono e saranno solo problemi tuoi.
ciao
mario
in data 29-04-2023 14:43
@max-timebuster ha scritto:...in che senso sarebbe vietata la mia attività? Ebay da la possibilità di vendere anche se non si ha partita iva..
Ci vuole buon senso quando si utilizza una piattaforma per vendere... non tutto è consentito e non tutto è vantaggioso.
Se acquisti appositamente per rivendere, questo fa di te un commerciante e quindi ci vuole la partita iva.
Se dopo averlo saputo continui a farlo e visto che ebay ha l'obbligo di comunicare i tuoi introidi alla AdE e se vorranno verificare... ecco che non diventa più vantaggioso per te...
Ecco dove sta il problema... come giustamente ha detto Mario... un TUO problema!
Un cordiale saluto.
in data 11-06-2023 10:31
Grazie per la risposta, in effetti, anche se vendo la mia collezione di oggetti, se lo faccio in modo continuativo e in qualche modo pubblicizzo o professionalizzo l'attività, per la legge italiana, sto facendo un' attività commerciale, quindi ringrazio tutti per le risposte, al momento ho tolto tutte le inserzioni prima di capire come muovermi, fortunatamente non ho mai pubblicizzato in nessun modo la mia attività o guadagnato chissà quanto dalle vendite