in data 26-01-2026 14:55
Buongiorno,
ho messo in vendita un oggetto. e appena fatto nella casella di posta in arrivo mi è apparso un messaggio da ebay (pare) nel quale mi si dice di verificare il mio account perchè l'oggetto è stato venduto per accedere al pagamento e mi dicono di usare il link contenuto nel messaggio. Non ho fatto nulla anche perchè se guardo il mio oggetto mi dice visite 0 e vendite zero quindi non è stato venduto.
Presumo quindi sia un messaggio truffa all'interno di ebay .
Devo/come faccio a segnalare?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26-01-2026 15:02
La registrazione, la verifica dei dati e del conto corrente si dovrebbero fare prima di iniziare a vendere.
Usa la procedura corretta per la verifica, in fondo alla stessa pagina trovi anche il link per farti contattare dal servizio clienti di ebay e segnalare la richiesta sospetta.
ciao
mario
in data 26-01-2026 15:02
La registrazione, la verifica dei dati e del conto corrente si dovrebbero fare prima di iniziare a vendere.
Usa la procedura corretta per la verifica, in fondo alla stessa pagina trovi anche il link per farti contattare dal servizio clienti di ebay e segnalare la richiesta sospetta.
ciao
mario
in data 26-01-2026 15:09
grazie mille, nel frattempo ho visto che è possibile fare una segnalazione a ebay sul messaggio e l'ho inviata. Avevo già controllato i dati prima di mettere in vendita l'oggetto ed era tutto a posto