in data 20-01-2024 01:44
La faccio breve.
Vinco un oggetto in asta a un prezzo molto buono.
2 giorni dopo il tipo mi cancella l'ordine e mi rimborsa dicendo che ha smarrito il mio pacco prima di spedirlo. Gli dico che aspetterò nel caso lo ritrovi.
5 giorni dopo mi stufo di aspettare e lascio un feedback negativo, ma onesto in cui specifico che il venditore mi ha rimborsato subito ma mi ha smarrito il pacco (essendo una sua negligenza ammessa considero negativa questa transazione, essendo l'oggetto della vendita un vecchio prodotto estero potrò recuperarlo solo spendendo il triplo).
Nel mio feedback sono stato onesto come vedete dall'immagine, specificando anche il suo rimborso, ma lui mi ha contattato sul cellulare privato minacciandomi di rivolgersi alla polizia postale.
Ho fatto qualcosa di illegale?
Ha motivi validi per una denuncia?
Dovrei chiedere a eBay di cancellare il feedback anche se non ho idea di come si fa? O ho ragione e lui non dovrebbe permettersi di minacciarmi sul cellulare?
in data 20-01-2024 06:27
Senza entrare nel merito, il feedback è formalmente corretto, secondo me non viola le regole di ebay né le norme sulla diffamazione. Potrebbe anche denunciarti (dubito fortemente), ma non dovrebbe avere alcun seguito. Se ti richiama, registra la telefonata.
ciao
mario
in data 20-01-2024 07:41
La prima volta mi ha contattato per messaggio, ho gli screenshot.
Secondo te avrei dovuto lasciare feedback neutro piuttosto che negativo?
Però il suo atteggiamento di risposta non mi è piaciuto proprio per niente.
in data 20-01-2024 13:19