in data 01-03-2025 15:48
Uso eBay per acquisti e raramente per vendite...lo trovo abbastanza complicato..
Un mio oggetto messo in vendita è stato acquistato e pagato il 24/02 Non essendo un assiduo venditore ho aperto l'app , il 01/03 e ho visto un messaggio dell'acquirente che chiedeva del mancato invio.....,piu una notifica di spedizione in ritardo da parte di eBay ..Premesso che non ho ricevuto il pagamento perché bloccato per strani motivi di sicurezza onde evitare ulteriori disagi ho chiesto
all' acquirente di annullare l'ordine e di richiedere il rimborso.
Ora dico ...non è più logico inviare una "e-mail" per essere puntualmente informati ...anche per non ricorrere continuamente all'App e vedere se l'oggetto e stato venduto? ..
in data 01-03-2025 16:10
Sei tu a decidere quali comunicazioni vuoi che ti vengano inviate via mail .... https://www.ebay.it/help/account/changing-account-settings/notifiche?id=4203&st=3&pos=1&query=Notifi...
Avresti anche dovuto sapere che ai venditori poco assidui i fondi restano sospesi per 15 giorni ... https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...
Infine non mi sembra molto corretto chiedere all'acquirente di annullare l'ordine. Se vuoi farlo, dovresti farlo tu stesso: https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/che-modo-i-venditori-possono-annullare-un-ordine?id=41...
ciao
mario
in data 02-03-2025 08:49