in data 02-07-2022 19:21
Buonasera,
un acquirente ha pagato l'oggetto che avrei dovuto spedirgli tramite paypal.
io non ho ricevuto il denaro perchè non voglio assolutamente dare i dati del mio conto correte bancario a ebay.
Ora l'acquirente richiede indietro il denaro a ebay il quale mi risponde che devo fornire il documento di avvenuta consegna della merce.
Ovviamente tale documento non esiste perchè, non potendo ricevere il denaro, non ho spedito la merce.
L'unico documento che ho potuto fornire ad ebay è quello nel quale c'è specificato che non posso ricevere il denaro in quanto non ho inserito i miei dati bancari, nella contestazione ricevuta non c'è altro modo che inserire un documento.
Spero si risolva questo problema considerando che con l'acquirente ci siamo scambiati i numeri di telefono, ci siamo sentiti ed entrambi siamo d'accordo sul fatto che lui non vuole più la merce e io non voglio chiaramente il denaro.
Spero che questa situazione si risolva al più presto e non vada a discapito ne mio ne dell'acquirente col quale abbiamo avuto messaggi e telefonate più che cordiali.
in data 02-07-2022 20:22
Buonasera,
la domanda spontanea è: ma se non vuoi comunicare i tuoi dati bancari, perché hai venduto su ebay, nonostante da più di un anno avvisi con insistenza del cambiamento?
Diciamo che non hai alternative: se non vuoi ricevere il denaro dei tuoi proventi, dovrai semplicemente rimborsare di tasca tua, con il metodo di pagamento automatico che avevi impostato e farai un bel regalo ad ebay, ovvero i tuoi fondi rimmarranno lì... all'infinito...
Aggiungo che se ebay non riuscirà a recuperare il credito del rimborso, avvierà procedura di recupero credito con agenzia apposita.
Un cordiale saluto.
in data 11-07-2022 19:12
Buonasera,
ho venduto su ebay pechè era ben più di un anno che non lo facevo e non aprivo i messaggi.
ok errore mio non lo metto in dubbio ma la mia domanda è invece perchè nelle molteplici comunicazioni che ho ricevuto non c'era in NESSUNA la possibilità di comunicare il disguido?
tutto ciò è capitato sia a me che all'acquirente in quanto anche lui era più di un anno che non utilizzava la piattaforma.
e la domanda sorge spontanea, perchè ebay ha accettato un pagamento pur sapendo che non mi sarebbe mai arrivato?
saluti cordiali
in data 11-07-2022 19:22
Hai senza dubbio accettato il nuovo sistema di pagamento senza neanche leggerlo, ecco perché ebay ti ha permesso di vendere... quindi quale disguido devi comunicare?
All'acquirente non è cambiato assolutamente nulla, se pagava con Paypal o carta di credito, potrà continuare a farlo...
Un cordiale saluto.