in data 10-07-2023 17:08
Buongiorno a tutti, sono 23 anni che sono su ebay ma non mi era mai capitata una cosa simile e per la prima volta scrivo su questa community.
Ho acquistato ormai 3 mesi in Inghilterra una troncatrice Sthill per la cifra di 547,99 euro e dopo aver fatto la spedizione ( così dice) questo pacco pare sia andato perso.
Io pazientemente ho aspettato poi gli ho scritto, lui mi rispondeva dopo giorni, io avevo poco tempo di star dietro a queste cose e ho segnalato l'oggetto non ricevuto oltre i 30 giorni (che non sapevo finora fossero 30).
Ovviamente ho fatto richiesta a ebay ma mi dicono che essendo passati 21 giorni dall'ultima attività, hanno chiuso la richiesta..! Ho provato a chiamare ebay anche al telefono ma mi è stato detto che ormai è passato troppo tempo pur avendo svariate mail fatte tramite ebay, che ci siamo scambiati nel frattempo con il venditore.
Ovviamente il venditore che è sicuramente più furbo e disonesto di me, non risponde più ...
Quindi devo palesemente rimetterci questi soldi solo perchè ho aspettato troppo ..?
Un consiglio su cosa posso fare a costo di rimetterci più soldi di quelli che ci ho rimesso finora ..? La correttezza da sempre viene prima di tutto e questa cosa proprio non mi va giù.
Ringrazio anticipatamente chiunque avesse vogli di aiutarmi
in data 10-07-2023 18:31
Su ebay se non chiedi espressamente l'intervento di ebay entro 21 giorni dall'apertura della procedura, si chiude in automatico e non è più possibile riaprirla.
Puoi però appellarti alla garanzia del metodo di pagamento che hai utilizzato:
Fai molta attenzione ai tempi e ai passi elencati su queste procedure.
ciao
mario
in data 11-07-2023 16:06
Ciao Mario,
intanto grazie per la risposta ..!
Avevo pagato con la carta di credito e stamattina ho contattato il numero Nexi e mi hanno mandato una mail dove devo mandargli tutte le conversazioni che ho avuto con il venditore e mi hanno detto che è molto probabile di riuscire ad avere un rimborso.
Grazie ancora,
Alessandro