annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non è arrivato un oggetto da quasi 600 euro e sono passati 3 mesi

alers_it
Utente della Community

Buongiorno a tutti, sono 23 anni che sono su ebay ma non mi era mai capitata una cosa simile e per la prima volta scrivo su questa community.

Ho acquistato ormai 3 mesi in Inghilterra una troncatrice Sthill per la cifra di 547,99 euro e dopo aver fatto la spedizione ( così dice) questo pacco pare sia andato perso.

Io pazientemente ho aspettato poi gli ho scritto, lui mi rispondeva dopo giorni, io avevo poco tempo di star dietro a queste cose e ho segnalato l'oggetto non ricevuto oltre i 30 giorni (che non sapevo finora fossero 30).

Ovviamente ho fatto richiesta a ebay ma mi dicono che essendo passati 21 giorni dall'ultima attività, hanno chiuso la richiesta..! Ho provato a chiamare ebay anche al telefono ma mi è stato detto che ormai è passato troppo tempo pur avendo svariate mail fatte tramite ebay, che ci siamo scambiati nel frattempo con il venditore.

Ovviamente il venditore che è sicuramente più furbo e disonesto di me, non risponde più ...

Quindi devo palesemente rimetterci questi soldi solo perchè ho aspettato troppo ..?

Un consiglio su cosa posso fare a costo di rimetterci più soldi di quelli che ci ho rimesso finora ..? La correttezza da sempre viene prima di tutto e questa cosa proprio non mi va giù.

Ringrazio anticipatamente chiunque avesse vogli di aiutarmi

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Su ebay se non chiedi espressamente l'intervento di ebay entro 21 giorni dall'apertura della procedura, si chiude in automatico e non è più possibile riaprirla.

Puoi però appellarti alla garanzia del metodo di pagamento che hai utilizzato:

• Se hai pagato con paypal, puoi andare sul loro sito esìd aprire una controversia entro 180 giorni dal pagamento.
  • Se hai pagato con carta di credito, puoi farti assistere dalla tua banca per fare un chargeback, entro un anno dal pagamento.

Fai molta attenzione ai tempi e ai passi elencati su queste procedure.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ciao Mario,

intanto grazie per la risposta ..!

Avevo pagato con la carta di credito e stamattina ho contattato il numero Nexi e mi hanno mandato una mail dove devo mandargli tutte le conversazioni che ho avuto con il venditore e mi hanno detto che è molto probabile di riuscire ad avere un rimborso.

Grazie ancora,

Alessandro

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta