in data 19-11-2024 16:16
Salve , sono un venditore inesperto alle prese con la mia prima vendita.
Ho spedito una bysta contenete delle carte con posta 4 standard piccolo.
Per evitare spese superiori non ho richiesto il codice tracking.
Passato il tempo di consegna stimato la mia busta non risulta consegnate, e temo che l'acquirente possa tenere la busta senza segnalarlo ad ebay, come devo comportarmi.
in data 19-11-2024 16:22
Se l'acquirente dirà di non aver ricevuto la busta, sarai costretto a rimborsarlo.
ciao
mario
in data 19-11-2024 16:35
Lo terrò a mente in futuro.
Il rimborso non credo sarà un problema, essendo la prima vendita i fondi sono ancora bloccati da ebay.
Sapete se richiedere il codice di tracciamento ha un costo elevato in un ufficio postale? Per una prossima volta.
E sopratutto perche ebay fa fare solo recensioni positive nei confronti dell acquirente?
in data 19-11-2024 16:46
La recensione negativa di un acquirente sarebbe solo una ritorsione e quindi non sarebbe corretto.
Per i servizi tracciati, serve almeno posta1.
ciao
mario
in data 19-11-2024 17:05
Quindi ebay metta a disposizione posta4 come metodo di spedizione, ma ad essere tutelato è solo acquirente?
Magari eaby terra ugualmete le spese dell inserzione, e il resto dovro metterlo oo immagino?
in data 19-11-2024 20:29
Ebay consente l'utilizzo della Posta 4, ma mette anche in guardia contro servizi di spedizione non tracciati, quindi se vuoi risparmiare devi mettere in conto anche il rischio... visto che la spedizione è tua responsabilità, non di ebay.
Le commissioni di vendita ti vengono retituite solo nel caso di rimborso volontario, se forzato da ebay, non ti verrano restituite.
Un cordiale saluto.