annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non mi sento tutelato da e-bay.

tatin57
Utente della Community

Il 4 marzo ho acquistato due orologi da un venditore ucraino.

Avevo notato che la spedizione faceva dei percorsi strani nel territorio ucraino ed ho così contattato il venditore che mi ha tranquillizzato dicendomi di attendere.

Il 5 maggio non avendo ricevuto nulla apro due controversie per oggetti non ricevuti.

Il 6 maggio vengo contattato dal venditore supplicandomi di attendere fino alla fine di maggio perché era certo che avrei ricevuto la spedizione. 

Seguono altri messaggi di rassicurazione.

Il 31 maggio faccio richiesta di rimborso al venditore e il 1 giugno mi risponde che non può farlo perché il denaro “non è stato fornito” e rimborserà appena potrà chiedendo di attendere ancora un po’ di tempo.

La beffa arriva il 4 giugno quando ricevo due messaggi da e-bay che mi comunica che le controvesie che avevo aperto sono state chiuse a causa di inattività negli ultimi 21 giorni, poi nei dettagli vengono citati i messaggi intercorsi compresi quelli del 31 maggio e del 1 giugno. Cosa si intende per “...inattività negli ultimi 21 giorni” quando l’unico strumento disponibile è scrivere messaggi?

Questa è truffa!!!!

Oltretutto non mi è più possibile comunicare con il venditore e nemmeno scrivere un feedback negativo per il suo comportamento scorretto.

Dove ho sbagliato? Come posso rientrare della cifra spesa per i due ordini? Come posso contattare e-bay per avere chiarimenti?

Saluti a tutti

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Non mi sento tutelato da e-bay.

marioelegio
Utente della Community

Ebay ti aveva tutelato, poi ti sei fregato da solo.

Quando si apre una procedura, il venditore ha 3 giorni lavorativi per trovare una soluzione.

Trascorsi i tre giorni senza aver trovato una soluzione per te soddisfacente, dal quarto al 21-esimo (di calendario) puoi chiedere l'intervento di ebay per forzare il rimborso.

La controversia può essere chiusa da te, si chiude da sola in caso di rimborso oppure si chiude allo scadere del 21-esimo giorno, se non ci sono richieste da parte tua ad ebay.

Questo si intende per inattività, nessuna richiesta fatta ad ebay nei 21 giorni di procedura.

Del resto ebay ha un help molto ben strutturato in cui è facile vedere come si svolgono le procedure, basta aver voglia di leggere.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie per la risposta,

mi sono fregato per troppa bontà in quanto, essendo il venditore ucraino e vista la situazione mi ha pregato di attendere fino alla fine di maggio prima di effettuare il rimborso, garantendomi comunque che avrei ricevuto, anche se con un notevole ritardo, la spedizione; purtroppo mi sono intenerito e ho accettato. Adesso non vuole più saperne di rimborsare dicendo che tanto prima o poi riceverò la spedizione.

Ritengo comunque che la regola dei 21 giorni sia una regola capestro per gli acquirenti, che sono trascorsi senza neppure una minima comunicazione di avviso. Ci sono portali di vendita molto più seri e con più attenzioni nei confronti degli acquirenti, penso sia giunto il momento di migrare per altri lidi...

Ciao,

Massimo

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Auguri

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta