29-08-2022 00:26 - modificato 29-08-2022 00:28
Compro regolarmente sulla piattaforma da più di un decennio e mezzo , prima vendevo anche, ma con le nuove regole assurde (grazie al distacco da PayPal) ho smesso...
Ultimamente però sta proteggendo i venditori approssimativi, che non rispettano le condizioni di vendita cancellando i feedback negativi giustamente rilasciati ! Ma volete sapere la cosa più assurda ? Non riesco nemmeno a cancellare il mio account, quindi anche se schifato e inorridito dal loro operato non si esce dal sistema , perciò decido di lasciare questa mia testimonianza qui, in modo chiaro da poterVi mettere in guardia : Anche se ricevete oggetti non conformi o peggio ancora non li ricevete perché il cinese non ha spedito, fate un lungo respiro e mandate giù... Ahimè , ad oggi, questo sito non conviene più, quindi "ebay un'altra storia" sì, ma molto tempo fa, oggi è il peggior sterco da schivare !
in data 29-08-2022 17:34
Se vuoi approfondire la spiegazione del "venditore approssimativo" vediamo di capire se hai ragione oppure no...
Oltre a questo, se ebay ti ha eliminato il feedback è perchè hai violato le regole del sito... e sempre le regole tutelano maggiormente l'acquirente... tu sei uno dei pochi che dice il contrario...
Quindi, se vuoi, racconbtaci cos ahai combinato...
Un cordiale saluto.
in data 26-09-2022 00:57
E niente,
per me, approssimativo è colui che copia e incolla la descrizione di un oggetto simile con caratteristiche diverse, che non facilità il reso e fa perdere la pazienza con spiegazioni fuorvianti ! Stai sereno che in 18 e dico DICIOTTO anni di acquisti e vendite saprò benissimo di non avere violato nessuna regola ! Te lo spiego Io, se vuoi accettare la mia modesta spiegazione di ciò che succede , e cioè : eBay sta palesemente perdendo utenti paganti, cioè venditori, e allora li protegge nonostante vendano oggetti con descrizioni "coppia incolla" di altri oggetti simili ma con caratteristiche decisamente differenti !
La vita però ci insegna che all'offerta ci è necessità di domanda, per cui, se la politica è questa, ci si sposta tranquillamente altrove ! Per fortuna Aliexpress ora accetta Paypal, tanto vale spendere meno, visto che il rigore non esiste più !
26-09-2022 08:50 - modificato 26-09-2022 08:52
Guardando i feedback che hai rilasciato, si capisce perchè ti vengono rimossi.
A solo titolo di esempio:
Vende oggetti che non ha , in più fa finta di non avere ricevuto i soldi per costringermi a contattare Paypal ! E' proprio vero che bisogna sospettare dei feedback 0 ! PRESTATE ATTENZIONE !!
Ci sono tutti i presupposti per chiederne la cancellazione (e anche per procedere con una denuncia per diffamazione aggravata).
Da una esperienza personale vengono dedotte delle generalizzazioni soggettive (assolutamente vietate dalle nostre leggi):
Il feed è sopravvissuto solo perchè il venditore era un feedback 0 e quindi inesperto.
Sul fatto che "eBay sta palesemente perdendo utenti paganti, cioè venditori, e allora li protegge" qualcosa non torna con tutte le esperienze di senso opposto che giornalmente affollano il forum.
ciao
mario
27-09-2022 01:30 - modificato 27-09-2022 01:34
Ma sì certo, allora bisogna far finta di niente quindi , e non scrivere l'accaduto ! Fortunatamente i feedback rilasciati sono documentati con documentazioni maniacalmente conservate ! A cosa servono i feedback se non raccontano l'esperienza comportamentale o l'oggetto arrivato ?? E no caro Mario, se quel utente può dimostrare di avere fatto diversamente e io l'ho diffamato , che lo faccia (Visto che ho scritto esattamente cosa mi è successo)!
Questa poi sembra una barzelletta ! Pensa, se gli chiederanno di portare le prove del contrario (per poter formulare una querela), avrebbe anche l'aggravante , nel caso ne inventasse qualcuna !
Apprezzo il fatto che Tu sia intervenuto, però con quello che hai scritto, non fai altro che confermare le mie perplessità !
Sul "bisogna sospettare dei feed 0", potrei darti ragione, ma il 99% dei feed 0 che IO ho incontrato, erano account truffa !
Cordiali saluti !