in data 24-10-2024 09:32
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un'oggetto da un venditore su Ebay......
l'oggetto su descrizione era usato, ma funzionante.
Quando mi è arrivato era rotto, riparato e non funzionante.
Il venditore non ha accettato la restituzione.
Non ho diritto al rimborso, ma dopo aver messo il feedback negativo, questo è stato cancellato.
Vorrei sapere da voi perchè lo avete cancellato.
Almeno quello lo pretendo.
in data 24-10-2024 09:44
Vedi se sei ancora in tempo per aprire una procedura di reso ebay. Se lo avessi fatto.... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...
Selezionando la motivazione corretta (l'oggetto non corrisponde alla descrizione o alle foto), il venditore non avrebbe potuto rifiutare il reso e avrebbe dovuto pagare anche le spese del reso stesso. Ebay ti avrebbe anche garantito il rimborso.
Se il feedback è stato cancellato, significa che non era conforme alle regole di ebay o alle norme sulla diffamazione.
ciao
mario
in data 24-10-2024 09:44
@filipporm ha scritto:
...Non ho diritto al rimborso, ma dopo aver messo il feedback negativo, questo è stato cancellato.
Vorrei sapere da voi perchè lo avete cancellato.
...
Da noi poveri utenti del forum ed utente come lo sei tu, non potrai mai sapere la precisa motivazione della rimozione... ma se è stato rimosso molto probabilmente non rispettava le regole del marketpalce oppure era diffamatorio.
Comunque, se aprivi corretta richiesta di reso per oggetto non conforme, eri tutelato e molto probabilmente, tramite l'aiuto di ebay, avresti ottenuto il rimborso.
Quindi, chi ti ha detto che non avevi diritto al rimborso?
Leggere come funziona un marketplace è molto meglio che lasciare inutili feedback negativi!
Un cordiale saluto.
in data 24-10-2024 12:36
Non avevo diritto al rimborso, perchè non avevo visto che nella descrizione dell'oggetto in vendita la restituzione non era prevista.
Ho contattato anche l'assistenza di PAYPAL visto che avevo usato questo tipo di pagamento, ma è passato troppo tempo dalla consegna dell'oggetto.
Nel feedback ho messo questa dicitura "PESSIMO VENDITORE DA EVITARE ASSOLUTAMENTE"
E' diffamatorio?
Un saluto e grazie per la risposta
24-10-2024 12:47 - modificato 24-10-2024 12:50
Continui a non capire: se l'oggetto non è conforme il venditore non può negarti il reso, che sia d'accordo o meno.
Con eBay hai 30 giorni di tempo, con PayPal 180 e con il chargeback della carta di credito 12 mesi.
La restituzione può non essere prevista dal venditore ma se l'oggetto non è conforme è obbligato da eBay a farsi carico della restituzione, con spese a suo carico.
Che il feedback sia diffamatorio o meno è di secondaria importanza, è fondamentale recuperare i propri soldi e leggere attentamente il regolamento.
in data 24-10-2024 12:59
sono Passati due mesi e anche PAYPAL mi ha detto che è trascorso troppo tempo.
Se sai il modo per farmi rimborsare da questo truffatore te ne sono grato e ti ringrazio in anticipo.....
Questa è la nostra conversazione avuta "TROPPO EDUCATO SONO STATO.
in data 24-10-2024 13:07
@filipporm ha scritto:....
Nel feedback ho messo questa dicitura "PESSIMO VENDITORE DA EVITARE ASSOLUTAMENTE"
E' diffamatorio?
...
SI!
Un cordiale saluto.
in data 24-10-2024 13:14
Con PayPal ci sono 180 giorni per aprire una controversia per oggetto non conforme, e puoi fare tutto autonomamente dal sito o dall'app
in data 24-10-2024 14:20
Grazie cizeta ma PayPal mi dice che passati 30 giorni non ho diritto ad aprire la controversia.
Riprovo a contattarli e ti faccio sapere.
Per quanto riguarda il feedback non pensavo che "PESSIMO VENDITORE DA EVITARE ASSOLUTAMENTE"
grazie cmq
in data 24-10-2024 14:43
Per quanto riguarda il feedback non pensavo che "PESSIMO VENDITORE DA EVITARE ASSOLUTAMENTE"
sia diffamatorio