annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OK MAI PIÙ EBAY

lele_90s
Utente della Community

Salve a tutti, 

Chiedo scusa in anticipo per questo mio personale sfogo, ma davvero credo che eBay sia un meccanismo marcio che permette ancora truffe a scapito di piccoli venditori privati.

Qualche tempo fa vendetti su eBay e fortunatamente andò tutto abbastanza bene, anche se non ho mai amato particolarmente questa piattaforma per quanto riguarda la vendita.

Ora a distanza di qualche anno ho deciso di riprovare a vendere qualcosa su eBay, e mai che lo avessi fatto, due acquirenti su due mi hanno letteralmente in****o.

Vendita 1 ;

L'acquirente riceve regolarmente il pacco e subito dopo inventa scuse per avere il rimborso, e senza dimostrare ciò che afferma apre contestazione.

Morale ? perso soldi e prodotto.

Vendita 2; 

L'acquirente usa due differenti indirizzi, peccato l'ho capito solo ora quando ormai troppo tardi.

Infatti usando il sistema di spedizione di eBay, è stata creata un etichetta con indirizzo totalmente differente da quello che riferisce l'acquirente, infatti oggi lo stesso dichiara di non aver ricevuto nulla al indirizzo che lui dice sia corretto.

Perfetto dopo tutto ciò credo che chiuderò proprio il mio account eBay, come piattaforma non vedrà mai più un soldo da me, ne come acquirente, ne come venditore.

Ora aspetto che mi arrivi un pacco che ho REGOLARMENTE acquistato e stop finirà qui.

Scandaloso nel 2024, la peggiore piattaforma dove vendere, commissioni anche per respirare, e una politica al limite del assurdo.

Mai successo una cosa del genere prima d'ora, ho venduto recentemente su altra piattaforma senza commissioni e senza problemi altri articoli, invece su eBay guarda caso ho preso due sole su due.

E ringrazio DIO E TUTTI I SANTI CHE SI TRATTA DI ROBA DI POCO, 60 e rotti euro in totale.

Non ho davvero parole, solo tanto rammarico e delusione.

Mai più eBay per quanto mi riguarda.

Scusate lo sfogo, ma sapevo che vendere qui era una lama a doppio taglio ma non fino a questo punto.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

OK MAI PIÙ EBAY

marioelegio
Utente della Community

Ebay richiede un minimo di conoscenza delle sue regole, del resto la situazione è praticamente la stessa in tutti i marketplace che garantiscono il pagamento o che utilizzano patypal e carte di credito.

In caso di contestazione sulla merce (prodotto non conforme) bisogna immediatamente accettare il reso e fornire un'etichetta prepagata di reso. Si rimborsa quando si riceve inditro qualcosa (sperando che sia quello che avevi inviato tu).

In caso di contestazioni per merce non pervenuta, bisogna dimostrare (ad ebay) di aver spedito all'indirizzo che è stato dato dalla piattaforma.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

OK MAI PIÙ EBAY

marioelegio
Utente della Community

Ebay richiede un minimo di conoscenza delle sue regole, del resto la situazione è praticamente la stessa in tutti i marketplace che garantiscono il pagamento o che utilizzano patypal e carte di credito.

In caso di contestazione sulla merce (prodotto non conforme) bisogna immediatamente accettare il reso e fornire un'etichetta prepagata di reso. Si rimborsa quando si riceve inditro qualcosa (sperando che sia quello che avevi inviato tu).

In caso di contestazioni per merce non pervenuta, bisogna dimostrare (ad ebay) di aver spedito all'indirizzo che è stato dato dalla piattaforma.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

OK MAI PIÙ EBAY

Ciao Mario,

Grazie per la tua risposta.

La conoscenza c'è, acquisto e vendo sul web da almeno 15 anni, e mai e dico mai mi sono ritrovato in una situazione del genere.

Dipende tutto dalla coscienza e correttezza della persona, in questo caso acquirenti.

Come detto su altra nota piattaforma che inizia con "S" ho venduto recentemente 6 articoli, tutti arrivati, confermati e pagati senza nessun tipo di problema.

Qui su eBay invece, su 2 articoli su 2 venduti guarda caso ho avuto problemi, sarà una coincidenza, o qualcosa di fondo che non va nella piattaforma stessa? 

Beh ognuno tira le sue conclusioni, io ho tirato le mie, sono utente dal 2014 qui su eBay se non sbaglio ma, ho sempre preferito solo acquistare poiché non mi è mai piaciuto il meccanismo dello stesso per vendere, e non mi sbagliavo affatto.

Dopo questa brutta esperienza credo proprio eliminerò il mio account.

Preferisco aver perso prodotti e soldi, anche quelli delle commissioni e sponsorizzazione, intanto eBay perde un buon cliente che ha speso bei soldi fino alle ore 18:30 di oggi, data e ora del mio ultimo acquisto in assoluto qui sulla piattaforma.

Ancora mille scuse per lo sfogo.

Saluti

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

OK MAI PIÙ EBAY

Buongiorno,

la conoscenza a cui fa riferimento Mario, è la gestione delle eventuali richieste che possono essere aperte dall'acquirente e da come sono andate le cose è evidente non ci sia.... e ti è stato spiegato anche il perché...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta